HomeEventiRiccione, i bambini tornano a sognare grazie al “Kids Family Festival”

Dal 21 al 23 giugno la prima edizione della kermesse dedicata alle famiglie. Tra gli ospiti Giovanni Muciaccia (Art Attack) e la youtuber Lucilla


Riccione, i bambini tornano a sognare grazie al “Kids Family Festival”


22 Maggio 2024 / Redazione

A Riccione è tutto pronto per la prima edizione del “Kids Family Festival” interamente dedicato alle famiglie, che si svolgerà dal 21 al 23 giugno.

Una manifestazione totalmente gratuita, desiderata da Federalberghi, patrocinata e sostenuta dal Comune di Riccione con il coinvolgimento degli assessorati al Turismo e ai Servizi educativi, a favore di un posizionamento nazionale sul segmento “family & kids”, con il supporto di Riccione Family Hotels, realizzata e prodotta da EA Comunicazione.

Il festival proporrà un ricco programma di attività, distribuite in quattro aree della città, tutte limitrofe tra loro e pensate per essere raggiunte a piedi dal pubblico, dalle ore 18 alle 23 di ognuna delle tre serate. Partendo dal Palacongressi con l’area delle “Proiezioni”, a piazzale Ceccarini con l’area “Show”, per passare ai Giardini Montanari con l’area “Expo, Gioco e Sport” e poi concludersi nei giardini di Villa Mussolini con l’area “Laboratori e Talk di approfondimento”. Tanti gli ospiti che animeranno queste giornate a cominciare da Giovanni Muciaccia, che tutti ricorderanno per il programma televisivo Art Attack e Lucilla, l’amatissima youtuber con milioni di piccoli e grandi follower.

A queste aree principali saranno poi aggiunte altre location, con ulteriori attività realizzare in partnership con altri operatori della città, come Geat, Fondazione Cetacea, grazie alla quale sarà possibile la visita alla sede della fondazione e vivere il rilascio di una tartaruga in mare, Beach Arena che darà la possibilità di provare il padel genitori-figli e Costa Edutainment con il coinvolgimento di Aquafan ed Oltremare.

“Un altro importante tassello per dare il benvenuto all’estate 2024 – spiega l’assessore al Turismo di Riccione Mattia Guidi -. Riccione Kids & Family Festival sarà una grande festa dedicata a bambini e famiglie. Un’opportunità per stare assieme divertendosi e mettendosi in gioco, sia per i nostri amici turisti che per noi riccionesi. Ancora una volta pubblico e privato si uniscono per dare propulsione a una città mai ferma e sempre pronta a lanciare novità e sorprese”.

Sottolinea il direttore di Federalberghi Riccione Luca Cevoli: “Siamo soddisfatti del fatto che l’assessore al Turismo e tutta la Giunta abbiamo accolto la nostra proposta di realizzare una manifestazione dedicato ai bambini e alle famiglie, nostro principale target, nel periodo a ridosso della chiusura delle scuole. Ci auguriamo che questo diventi un appuntamento annuale sempre più importante dedicato al divertimento e alla riflessione su contenuti educativi. Questo festival ha anche l’obiettivo di fare conoscere ai turisti una Riccione per le famiglie tutto l’anno”.

Conclude l’amministratore unico di EA Comunicazione Michele Di Stefano: “Siamo molto contenti che EA Comunicazione sia stata scelta come partner strategico per lo sviluppo e la realizzazione di questo progetto su cui c’è grande aspettativa. Da subito, senza indugi, abbiamo accettato la sfida nonostante il poco tempo a disposizione. Ci piacciono i progetti ambiziosi che guardano al futuro e il format che abbiamo ideato e messo a punto offre una prospettiva di crescita e opportunità. Abbiamo messo a disposizione tutto il know-how e l’esperienza maturata da oltre 20 anni sul segmento family kids e attivato media partner come Paramount, con il suo canale di punta in target SUPER! (visibile sul digitale terrestre al canale 47 e al 625 su Sky), e coinvolto player strategici e prestigiosi del nostro network, sia sotto il profilo content gaming che master toys tra cui Giochi Preziosi, Rainbow e Imc Toys”.

A breve online anche il sito www.riccione.kidsfamilyfestival.it e relative pagine social, in cui sarà possibile restare consultare il programma completo e rimanere aggiornati sulle ultime novità.

(Nell’immagine di apertura da sinistra: Luce Cevoli di Federalberghi, l’assessore Mattia Guidi e Michele Di Stefano di EA Comunicazione)