HomeCronacaEsplode pneumatico nella stazione di Santarcangelo, operaio in prognosi riservata

Un 32enne è stato colpito al volto da una scheggia metallica, ricoverato all'ospedale "Bufalini" di Cesena


Esplode pneumatico nella stazione di Santarcangelo, operaio in prognosi riservata


23 Maggio 2024 / Redazione

Un operaio di 32 anni, originario della Campania, è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale “Bufalini” di Cesena dopo aver subito un grave trauma facciale. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di giovedì, mentre l’uomo era impegnato in lavori lungo la linea ferroviaria tra le stazioni di Rimini e Santarcangelo.

Secondo i primi riscontri, l’incidente si è verificato intorno alle 11.30. L’operaio, insieme a una squadra di addetti, stava lavorando in un cantiere di Rfi nella stazione ferroviaria. Mentre era intento alla manutenzione di un mezzo pesante, un pneumatico è esploso per cause ancora da accertare. L’esplosione ha scagliato una scheggia mteallica di un cerchione che ha colpito l’operaio al volto.

I colleghi hanno immediatamente prestato soccorso e allertato i servizi di emergenza. I sanitari del 118, valutata la gravità della situazione, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza da Ravenna. L’operaio è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato al nosocomio cesenate, dove i medici si sono riservati la prognosi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e il personale della Medicina del Lavoro per indagare sulla dinamica esatta dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.