HomePoliticaIl secondo evento di Cambiamo Bellaria Igea Marina è “Cannabis caffè”

Incontro con Antonella Soldo promotrice del referendum 2022 e candidata per Stati Uniti d’Europa alle europee


Il secondo evento di Cambiamo Bellaria Igea Marina è “Cannabis caffè”


24 Maggio 2024 / Redazione

Venerdì 24 maggio alle 21.00 al Bar Gigi, all’altezza del Bagno 93 la lista civica “Cambiamo Bellaria Igea Marina” a sostegno di Ugo Baldassarri, terrà il secondo evento di presentazione della lista, del programma elettorale e dei suoi candidati.

“Abbiamo deciso di ricominciare da Igea – spiegano i promotori – che troppo spesso viene messa in secondo piano e che viene considerata solo quando è comodo” .

La serata sarà in collaborazione con Antonella Soldo, Segretaria di Meglio Legale, promotrice del Referendum Cannabis 2022 e candidata per la lista Stati Uniti d’Europa nella circoscrizione Nord-Est.

Come mai? “Il tema della legalizzazione della cannabis è un argomento di attualità e di enorme interesse, basti pensare alle 630.000 firme raccolte per l’ultimo referendum, che magari viene ignorato a causa di dogmi sociali e del bigottismo che ne impedisce anche solo di affrontare una discussione civile sul tema. Sorridiamo davanti alle prese in giro da parte di chi vede questa serata come una riunione di “fattoni”, gli ringraziamo per la loro attenzione, gli invitiamo a partecipare e qualora avessero tempo, specie se amministrano la nostra città,  ad accorgersi dello spaccio e consumo di sostanze ben più pericolose, per danno e dipendenza, all’interno del nostro comune. D’altronde come lista civica vogliamo essere i primi portatori dell’idea che il confronto e il dialogo, anche per temi complicati e delicati, sia il primo strumento per fare coerentemente politica: non può esserci palestra migliore che creare un incontro per trattare il tema dell’antiproibizionismo e delle opportunità che attualmente stiamo perdendo. Invitiamo entusiasti, curiosi, scettici e diffidenti a venire alla presentazione, magari  CAMBIAMO qualche sfiduciato”.