HomePoliticaDiritti LGBTQ+, Corbelli di “Più Santarcangelo” incontra l’onorevole Zan

"Ogni individuo deve essere rispettato e valorizzato"


Diritti LGBTQ+, Corbelli di “Più Santarcangelo” incontra l’onorevole Zan


25 Maggio 2024 / Redazione

Venerdì scorso Tiziano Corbelli candidato della lista “Più Santarcangelo” ha incontrato l’Onorevole Alessandro Zan ospite del Partito Democratico clementino.

L’onorevole in questi anni si è contraddistinto per i diritti LGBTQ+ e contro le discriminazioni presentando un disegno di legge il DDL Zan volto a rimarcare il contrasto all’omofobia e all’abilismo.

A fare gli onori di casa la segretaria Paola Donini, accompagnata da Emma Pettiti e i candidati al consiglio comunale di queste elezioni. Negli incontri avuti Corbelli ha ritenuto opportuno affermare che la lista in cui è candidato si occupa della tematica dei diritti civili ed uguaglianza.

“Parlare di questi temi con l’Onorevole Zan – afferma Corbelli – sicuramente ha rafforzato il messaggio che vogliamo portare ai cittadini attivando maggiore consapevolezze nella difesa dei diritti umani. Crediamo sia rilevante avviare nella prossima legislatura progetti specifici per supportare le comunità marginalizzate come impegno concreto verso la proiezione di una società più equa e più reale. Aspetti che si integrano con le volontà della Coalizione a sostegno di Filippo Sacchetti e mirano a contrastare ogni forma di discriminazione. Dobbiamo essere in grado di costruire una Santarcangelo più inclusiva e rispettosa delle diversità”.

“Per la nostra lista il valore di Uguaglianza deve tutelare risorse educative, offrire strumenti ed opportunità. Occorre partire da un’idea di piattaforma capace di includere consapevolezza su tematiche quali: l’uguaglianza di genere, i diritti LGBTQA+ e l’inclusione delle persone con disabilità. Ogni individuo deve essere rispettato e valorizzato e solo con un impegno condiviso possiamo raggiungere questi obiettivi”, conclude Corbelli.