HomeLavori pubbliciRiccione, al via i lavori per l’adeguamento dello scarico di piazzale Azzarita

L’intervento partirà lunedì 3 giugno. Una parte della spiaggia libera sarà recintata mentre la passeggiata sulla battigia sarà sempre consentita


Riccione, al via i lavori per l’adeguamento dello scarico di piazzale Azzarita


30 Maggio 2024 / Redazione

L’amministrazione comunale darà avvio all’esecuzione di lavori di adeguamento dello scarico a mare prospiciente il piazzale Azzarita. I lavori, che vengono avviati a seguito di una segnalazione di criticità, interesseranno prevalentemente il tratto di spiaggia libera di fronte al piazzale Azzarita e cominceranno lunedì 3 giugno con l’obiettivo di completarli entro venerdì 7 giugno. In caso di imprevisti saranno comunque interrotti nel weekend.

Gli interventi, che prevedono il prolungamento delle esistenti tubazioni di scarico, consentiranno in caso di eccezionali eventi piovosi caratterizzati da notevole intensità e breve durata il regolare deflusso delle acque, minimizzando il rischio allagamento delle zone a monte del piazzale.

Il tratto della spiaggia libera interessato dai lavori sarà recintato mentre la passeggiata sulla battigia verrà sempre consentita.

(Nell’immagine di apertura la spiaggia libera di fronte a piazzale Azzarita)