HomeAttualitàRimini, Ausl Romagna promuove il benessere ed attività fisica “Un passo alla volta”

Sono due gli eventi in calendario nella prima settimana di giugno


Rimini, Ausl Romagna promuove il benessere ed attività fisica “Un passo alla volta”


3 Giugno 2024 / Redazione

Muoversi insieme per contrastare la sedentarietà e prevenire l’insorgenza di alcune malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione. È l’obiettivo degli appuntamenti gratuiti di promozione della salute organizzati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica – ambito territoriale di Rimini e dalla Casa della Comunità, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025, con il patrocinio delle amministrazioni comunali e il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio.

Sono due gli eventi in calendario nella prima settimana di giugno. Mercoledì 5 giugno è in programma a Torre Pedrera “Un passo alla volta”, l’iniziativa finalizzata a far conoscere ai cittadini i benefici dell’attività fisica, scoprendo quanto questo sia importante per mantenersi in salute in modo economico e divertente. L’evento, condotto dal Tecnico dell’Attività Motoria e dagli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica, si terrà dalle ore 8.30 alle 10.30 negli spazi del Bagnino Onda Blu (numero 72), in Viale San Salvador 119, e sarà rivolto alla popolazione generale e ai pazienti con pre-diabete, diabete e sindrome metabolica.

Ventiquattro ore più tardi, giovedì 6 giugno, sempre dalle ore 8.30 alle 10.30, analogo appuntamento si svolgerà a Riccione nello stabilimento balneare n.12, anche in questo caso condotto dal Tecnico dell’Attività Motoria e dagli operatori del Dipartimento di Sanità Pubblica e rivolto alla popolazione generale e ai pazienti con pre-diabete, diabete e sindrome metabolica. Per entrambi si consiglia di indossare abbigliamento sportivo.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita ed è consigliata l’iscrizione, che può essere effettuata con una mail al Dipartimento di Sanità Pubblica all’indirizzo promosalute.rn@auslromagna.it indicando nome, cognome, data di nascita, telefono e iniziativa alla quale si è interessati, oppure telefonando al n. 334 3429196 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.