HomeSportSan Lorenzo e United uniscono le forze  

Dopo la partnership con il Cesena arriva la collaborazione agonistica con lo United


San Lorenzo e United uniscono le forze  


14 Giugno 2024 / Redazione

‘Da soli si va più veloce ma insieme si va più lontani’. Il San Lorenzo sembra aver preso alla lettera questo antico proverbio africano, perché dopo l’importante accordo con il Cesena per il settore giovanile, la società sportiva riccionese si muove anche a livello locale in un’ottica di ottimizzazione dell’attività.

La società di via Bergamo collaborerà nella prossima stagione con lo United Riccione, la società della Perla Verde che anche nel prossimo campionato giocherà in Serie D; la collaborazione sarà focalizzata sull’attività agonistica (dai Giovanissimi alla Juniores) e ha l’intento di dare ai ragazzi di entrambe le società maggiori possibilità per disputare i campionati (provinciali/regionali/nazionali).

Oltre a questo le due società potranno sfruttare la collaborazione facendo economia di scala nell’acquisto dei materiali e mettendosi a disposizione campi e spazi.
San Lorenzo e United Riccione manterranno la propria autonomia nella gestione dei rispettivi settori giovanili ma quello che vogliono dare è un segnale di come nel calcio giovanile sia possibile unirsi per collaborare e crescere insieme.

(Nell’immagine di apertura a sx il presidente del Sanlo Maurizio Pruccoli e quello dello United Pasquale Cassese)