HomeAttualitàCattolica: Inaugurato il Summer Village di Toys Center

Attività laboratoriali, giochi, sport per bambine e bambini. Un’esperienza unica per sperimentare la creatività, l’immaginazione e imparare divertendosi


Cattolica: Inaugurato il Summer Village di Toys Center


14 Giugno 2024 / Redazione

Si è tenuta ieri a Cattolica, in Piazza Primo Maggio, l’inaugurazione del Summer Village di Toys Center, un evento speciale che ha visto la partecipazione del Vicesindaco Alessandro Belluzzi e della Dirigente Comunale, Claudia Rufer.

La cerimonia di apertura, in un clima di entusiasmo e festa, ha celebrato l’inizio di una stagione estiva ricca di divertimento e attività per bambine, bambini e le famiglie.

Il Villaggio di Toys Center è stato ideato per offrire un’esperienza unica, con numerose attrazioni, giochi in scatola, laboratori creativi, costruzioni e aree tematiche. La presenza dell’Amministrazione Comunale sottolinea l’importanza di iniziative come questa, che promuovono il benessere e la socializzazione tra i più giovani, un valore aggiunto per l’intera città.

 

Siamo lieti di aver inaugurato con Toys Center il Summer Village, un esempio di come pubblico e privato possono collaborare insieme, un’occasione speciale di gioco e incontro per tutte le bambine, i bambini e le loro famiglie”, ha dichiarato il Vicesindaco di Cattolica Alessandro Belluzzi.

 

Clara Mentasti, Marketing Manager di Toys Center continua – “È un grande onore essere qui oggi per l’inaugurazione, vorrei ringraziare tutta l’Amministrazione Comunale per averci accolto con entusiasmo e per il loro sostegno a questo progetto. Il Summer Village di Toys Center è stato pensato per offrire a bambine, bambini e alle loro famiglie un luogo dove poter vivere momenti di gioia e divertimento, e siamo felici di aver trovato in questa città il contesto ideale per realizzare la nostra visione. Desidero esprimere un sincero ringraziamento ai nostri partner: Hasbro, Lego, Panini, Universal e Disney che hanno creduto in questo progetto e ci hanno supportato in ogni fase della sua realizzazione. Senza il loro contributo, tutto questo non sarebbe possibile”.

E tra le proposte da condividere in famiglia nel Summer Village di Toys Center, le sfide in entusiasmanti tornei di BeyBlade X e con Monopoly Lo Scontro, una versione tutta nuova del rinomato gioco e ancora Jenga, Indovina Chi e Taboo grazie alla partecipazione di HASBRO.

 

I più piccoli potranno sperimentare i mattoncini Lego Duplo oppure sviluppare creatività e abilità manuali con la pasta per giocare Play-Doh.

 

Nel villaggio sarà allestita una biblioteca ambulante con alcuni dei fumetti Disney di Panini Comics più amati di sempre: da Topolino a Paperino, da Paperinik a Estatissima e tanti altri ancora.

E nel weekend (sabato e domenica) un altro momento dedicato alle giovani e ai giovani appassionati di lettura con due imperdibili laboratori dedicati al fumetto, dalle 16:30-17:30 e dalle 18-19. Un’occasione unica per imparare a disegnare come un vero artista di Topolino seguendo le indicazioni di Nico Picone.

E per tutti i partecipanti, a fine laboratorio, un omaggio di Topolino.

 

Non mancheranno musica, giochi da spiaggia, baby dance, golose sorprese e gadget per tutti… E tanto tanto divertimento in perfetto stile Toys Center.

 

Il villaggio sarà aperto:

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 23.

Toys Center nasce negli anni ’90 ed è oggi leader in Italia nel mercato del giocattolo. Negli anni ha sviluppato un format al servizio della famiglia, con una gamma di prodotti sempre più ricca, che si è estesa dal giocattolo, alla puericultura, passando per il tessile, in spazi sempre più importanti. Con i suoi 138 punti vendita è parte di PRG Retail Group.

 

Info:

www.toyscenter.it