Rimini, arrestato un 48enne per una serie di rapine in bici sul lungomare
16 Giugno 2024 / Redazione
Un 48enne siciliano domiciliato in un residence a Rimini, è stato arrestato dai Carabinieri per quattro rapine avvenute tra le 22 e l’una di notte dal 19 al 30 maggio e dal 7 al 9giugno sul lungomare di Viserba. Le vittime sono tre donne ed un uomo. Le rapine avvenivano tutte nello stesso modo: in sella alla sua bicicletta, intercettava altre persone in sella a una bici, tagliava loro la strada e le minacciava con una pistola giocattolo. L’indagato ha rapinato i malcapitati di borse, zaini, portafogli e smartphone.
Le indagini condotte dai carabinieri e coordinate dalla Procura si concentrate proprio sulla bicicletta che non era di tipo “normale”. Infatti aveva due colori. Una volta individuato il sospettato è stato possibile al suo domicilio con un meticoloso pedinamento da parte dei Carabinieri.
Le immagini delle telecamere e il riconoscimento da parte delle vittime hanno permesso ai Carabinieri di stringere il cerchio: l’attività di perquisizione nella stanza di residence ha permesso di rivenire la bicicletta e indumenti compatibili con quelli indossati dal rapinatore immortalato dalle telecamere.
Nella mattinata di venerdì (14 giugno) è scattato il provvedimento di fermo da parte della procura eseguito dai Carabinieri. Il 48enne, difeso dagli avvocato Thomas Coppola e Mirko Damasco, ora si trova nel carcere ai Casetti. Ieri (sabato), nel corso dell’interrogatorio di convalida, ha ammesso gli addebiti contestati e spiegato di aver agito spinto dalla sua tossicodipendenza.