Home___primopianoMarecchiese, scontro fra auto e moto: centauro di 62 anni perde la vita

Presso Secchiano l'uomo è stato sbalzato violentemente sull’asfalto, inutili gli sforzi del 118


Marecchiese, scontro fra auto e moto: centauro di 62 anni perde la vita


17 Giugno 2024 / Redazione

Tragedia della strada questa mattina sulla Marecchiese. A perdere la vita di un motociclista di 62 anni,  M.G. residente in Alta Valmarecchia. L’incidente fatale è avvenuto nei pressi di Secchiano, intorno alle 7 del mattino.

La vittima era in sella a una Ducati Multistrada e stava percorrendo la Sp258 in direzione monte. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, all’ingresso dell’abitato, da una strada laterale è sbucata una Fiat Panda. Il motociclista, trovandosi improvvisamente davanti l’utilitaria, non ha potuto evitare lo schianto. L’impatto è stato tremendo: il 62enne è stato sbalzato dalla moto di grossa cilindrata, finendo violentemente sull’asfalto.

I primi soccorritori del 118, giunti sul luogo dell’incidente, hanno immediatamente compreso la gravità della situazione. Nonostante i tentativi di rianimazione, le condizioni del motociclista si sono rivelate troppo gravi e il medico non ha potuto far altro che dichiararne il decesso.

Per i rilievi di rito e per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Novafeltria. A causa dell’incidente, la Marecchiese è stata temporaneamente chiusa al traffico, causando disagi alla circolazione.