Home___aperturaRiccione, affonda barca a vela. Tre amici salvati dopo due ore in balia del mare

Una quarantenne era riuscita ad allertare i soccorsi senza tuttavia poter comunicare la posizione esatta


Riccione, affonda barca a vela. Tre amici salvati dopo due ore in balia del mare


17 Giugno 2024 / Redazione

Hanno trascorso due ore in mare dopo che lo loro barca a vela aveva “scuffiato” durante una manovra di strambata e si sono salvati dopo l’intervento di una motovedetta e di un battello veloce della Capitaneria di Porto. La manovra era stata complicata raffiche di vento che ieri pomeriggio andavano dai 19 ai 25 nodi, quindi 50-60 chilometri orari.

Lo sono tre amici, un 36enne, un 56 enne e una 40enne di Riccione, che nel primo pomeriggio di ieri erano usciti in mare partendo dal porto della Perla con una piccola imbarcazione lunga non più di 7 metri.

Inormo alle 18 quando si trovavano in linea d’aria a due miglia dalla Colonia Bolognese, tra Rimini e Riccione, la barca si è ribaltata,. Gli sportelli dei gavoni, che di norma possono contenere acqua per la zavorra, in quel momento erano aperti e la barca ha iniziato rapidamente a imbarcare acqua. In cinque minuti è andata a picco e i tre si sono ritrovati in balia del mare. La quarantenne è stata abile a chiamare subito i soccorsi, senza tuttavia riuscire a comunicare la posizione esatta.

In due ore la Capitaneria li ha trovati setacciando la zona e riportati poi sulla terraferma. I tre amici stanno bene e non sono dovuti neppure ricorrere alle cure del medico.