HomeEventiRiccione: orari prolungati per la Mostra di Vivian Maier

Un libro in omaggio a tutti i bambini che la visitano in occasione del Riccione Kids Family Festival


Riccione: orari prolungati per la Mostra di Vivian Maier


18 Giugno 2024 / Redazione

In occasione del Riccione Kids Family Festival, il primo grande evento e progetto trasversale interamente dedicato alle famiglie promosso dal Comune di Riccione, da venerdì 21 a domenica 23 giugno la mostra Vivian Maier. Il ritratto e il suo doppio sarà aperta fino alle 23. Gli orari di apertura saranno i seguenti: venerdì 21 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23; sabato 22 e domenica 23 giugno dalle 10 alle 23.

Inoltre, a tutti i bambini che iccione Kids Family Fesvisiteranno la mostra allestita all’interno di Villa Mussolini durante le giornate del Riccione Kids Family Festival verrà dato in regalo il libro Arte da colorare.

Si tratta di un libro d’arte per bambini che risveglia la curiosità e stimola la creatività, un’occasione per imparare a conoscere la vita e le opere di alcuni tra i più grandi protagonisti dell’arte contemporanea, attraverso disegni da colorare, giochi e aneddoti.

 

Gli orari estivi e la visita guidata

Dal  25 giugno all’ 8 settembre 2024 la mostra sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23. Tutti i venerdì d’estate dal 28 giugno al 6 settembre sarà possibile visitare la mostra Vivian Maier. Il ritratto e il suo doppio con una guida esperta (prezzo di ingresso singolo e guida 15 euro) che permetterà di immergersi nel mondo quotidiano di una delle più acclamate rappresentanti della street photography.

Sullo sfondo le strade di New York e di Chicago, dove la Maier ritrae con grande maestria la vita  di tutti i giorni e le persone che ha incontrato lungo le strade delle città. I suoi anonimi personaggi si fondono, a volte, e si sovrappongono alla sua stessa immagine riflessa, in una continua ricerca di identità. I continui giochi di ombre e riflessi mostrano la presenza-assenza dell’artista che, con i suoi autoritratti, cerca di mettersi in relazione con il mondo circostante.

 

Info:

serviziculturali@civita.art

 

Biglietti (audioguida inclusa)

Open 13 euro;

Intero 12 euro.

Ridotto 10 euro per gruppi di almeno 12 persone, titolari di convenzioni appositamente attivate e giornalisti non accreditati

Ridotto 10 euro tariffa partner del Comune di Riccione, acquistabile da tutti online a questo link o all’Ufficio IAT in Piazzale Ceccarini, 11 (tel. 0541/426050)

Ridotto Speciale 5. euro per scuole e minori di 24 anni

Gratuito per minori di 6 anni, docenti accompagnatori, disabili e accompagnatori, giornalisti accreditati e guide turistiche con patentino

Diritto di prenotazione: 1 euro a persona