HomeSportCalcio giovanile, Rivazzurra in crescita: ora due squadre nell’Agonistica (U14 e U15)

A settembre pronto il sintetico di Miramare


Calcio giovanile, Rivazzurra in crescita: ora due squadre nell’Agonistica (U14 e U15)


23 Giugno 2024 / Redazione

Per il Rivazzurra Calcio si è chiusa una stagione a dir poco esaltante. Da un lato sotto il profilo numerico, tutti gli iscritti iniziali sono rimasti tali fino alla fine, nessuno cioè ha cambiato casacca nonostante le tante sirene, “Da noi il motto è: si gioca per divertirsi – spiega il responsabile del Settore Giovanile Raffaele Gennaro che è anche il tecnico dei Pulcini 2014 – e questa la linea guida della società è stata interpretata al meglio da tutto lo staff tecnico. Qui tutti i ragazzi sono trattati allo stesso modo, nessuno viene lasciato indietro”.

Dall’altro lato, va sottolineato l’ottimo finale di campionato della formazione Under 14 (Giovanissimi 2010) guidata da Giuseppe Ciotti e Gennaro Raffaele: dopo un inizio difficile con cambio della guardia dello staff tecnico è andata in crescendo ottenendo nel girone di ritorno dieci risultati utili consecutivi dei quali otto vittorie nel campionato provinciale. Nella prossima stagione la squadra sarà Under 15 e affidata alle cure del Tecnico Marcello Danese affiancato sempre da Ciotti.
“Il motivo di soddisfazione – sottolinea la Società– è la forte crescita tecnica di tutti i tesserati, in evidenza due 2010, Gabriel Jolla e Davide Gennaro – convocati nella Rappresentativa provinciale di Rimini allenata dal Tecnico Marco Maffi e classificatasi al terzo posto al Torneo delle Province. Questo per sottolineare il grande lavoro che tutto lo staff tecnico effettua durante l’anno in tutte le categorie partendo dai più dando loro basi importanti per la loro crescita, e per questo la società lo ringrazia”.

A Pasqua il Rivazzurra ha partecipato con ottimi risultati al torneo Internazionale di Monaco con quattro squadre (Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci). Una esperienza indimenticabile per tutti i 128 giocatori.

Ora l’attività agonistica è ferma per la pausa estiva. Il campo di Miramare, il quartier generale del Rivazzurra Calcio, è in fase di riqualificazione e sono iniziati i lavori per il nuovo campo sintetico che a fine agosto sarà pronto. L’attività riprenderà dopo Ferragosto a Rivazzurra e poi in Carpegna per una settimana all’insegna del divertimento sotto forma di apprendimento e iniziare la programmazione della nuova stagione sportiva.
Oltre alla Under 15 ci sarà un’altra squadra ai nastri di partenza di un campionato Agonistico vale a dire la Under 14 (l’attuale formazione Esordienti 2011/2012), allenata dal bravo riminese Giammaria Muratori, con un passato nel Verucchio. E’ il segno che si alza l’asticella: appena due anni fa si faceva solo Attività di Base: Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Dal primo giugno – come prevede il regolamento – il pre-tesseramento è cominciato con ottimi risultati e per i nuovi iscritti dal primo luglio le porte sono aperte per chi proveniente da altre società.

Ad ottobre è in calendario una tre giorni a Torino nella casa del club Absolute La Loggia, società specializzata nell’attività di settore giovanile per approfondire insieme le rispettive metodologie di allenamento: un modo per conoscere realtà calcistiche extra regionali. A Pasqua 2025, il Rivazzurra con tutte le categorie sarà di scena ad Amsterdam. Insomma, si annuncia un 2024-2025 scoppiettante, a grande ritmo.

Per info: 0541-374714 dalle 17,30 alle 19.
Mail: info@rivazzurracalcio.it