HomeCronacaRimini: controllo straordinario del territorio, arrestate 3 persone per droga e tentato furto

Attività dei Carabinieri sul territorio riminese


Rimini: controllo straordinario del territorio, arrestate 3 persone per droga e tentato furto


3 Luglio 2024 / Redazione

Nella giornata del 2 e 3 luglio, i militari della Compagnia Carabinieri di Rimini,  hanno eseguito un controllo straordinario del capoluogo riminese.

L’attività di prevenzione, è durata anche la notte e ha permesso ai militari di  svolgere specifici controlli, soprattutto nei punti nevralgici di Rimini.

In particolare sono state controllate ed identificare tutti coloro che erano nelle colonie abbandonate di Viserba e di Bellaria – Igea Marina, ma ha poi permesso anche  di arrestare in flagranza in zona Miramare un uomo straniero  fermato subito dopo una presunta cessione di sostanza stupefacente del tipo cocaina ad un altro uomo, ritenuto acquirente e contestualmente segnalato alla competente Autorità amministrativa.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri della Stazione di Rimini Miramare hanno anche arrestato in flagranza di reato un extracomunitario per tentato un furto ai danni di un esercizio commerciale in Corso d’Augusto di Rimini. Inoltre, a Santarcangelo di Romagna, i militari hanno tratto in arresto in flagranza un 46enne italiano per il reato di tentato furto in abitazione.

Tutti gli indagati sono in attesa di Giudizio direttissimo, che verrà svolto nella mattinata odierna.

I controlli alle zone degradate e a quelle con maggior indice di criminalità verranno reiterati ed implementati nelle prossime settimane, per garantire la sicurezza di cittadini e turisti in un momento particolarmente ricco di eventi per la città.