HomeCronacaTurista svizzero muore nel mare di Bellaria

Malore fatale per un 81enne


Turista svizzero muore nel mare di Bellaria


8 Luglio 2024 / Redazione

Tragedia a Bellaria, dove un turista svizzero di 81 anni, in vacanza con il figlio e il nipote, è deceduto a seguito di un malore improvviso. L’uomo, originario del Canton Ticino, si trovava al Bagno 95 quando, dopo aver pranzato, ha deciso di entrare in acqua verso le 14:30 per cercare un po’ di refrigerio.

L’anziano è stato visto accasciarsi improvvisamente in un tratto di mare con una profondità di circa un metro e mezzo. I bagnini di salvataggio sono immediatamente intervenuti, individuando e portando l’uomo a riva. Sulla battigia, gli sono state praticate manovre di rianimazione cardiopolmonare e utilizzato un defibrillatore, ma nonostante i ripetuti tentativi per circa mezz’ora, non è stato possibile salvarlo. L’81enne è stato dichiarato deceduto sul posto.

Il magistrato di turno ha disposto un’ispezione cadaverica per chiarire meglio le circostanze del decesso. Oltre ai soccorritori del 118, sul luogo erano presenti anche gli uomini della capitaneria di porto di Bellaria per eseguire le indagini di rito.

(immagine d’archivio)