HomeCronacaRimini: da un mese non si sapeva più nulla di lei, 88enne trovata morta in casa

L'anziana viveva da sola in via Carlo Porta, non aveva parenti in zona


Rimini: da un mese non si sapeva più nulla di lei, 88enne trovata morta in casa


11 Luglio 2024 / Redazione

Non si avevano sue notizie da diverse settimane, ma nessuno sembrava essersi preoccupato della sua assenza. È stata necessario l’intervento dei vigili del fuoco per scoprire la tragica sorte dell’88enne riminese Giuseppina Ricci. I pompieri hanno dovuto forzare la porta del suo appartamento in un condominio di via Carlo Porta, dove la donna viveva da sola. Una volta entrati, hanno trovato il corpo in avanzato stato di decomposizione.

Secondo le prime indagini della polizia di Stato, il decesso potrebbe risalire a più di un mese fa, probabilmente dovuto a un malore. Non sono stati rilevati segni di effrazione o elementi che facessero pensare a un’intrusione. Giuseppina sembra non avesse parenti nella zona, il che ha complicato ulteriormente il ritrovamento e la segnalazione della sua scomparsa.

L’allarme è stato dato nella tarda mattinata di ieri da un vicino di casa, il quale ha contattato l’amministratore del condominio, che a sua volta ha coinvolto i vigili del fuoco. Quando i soccorritori sono arrivati e hanno trovato la porta chiusa senza risposta, hanno deciso di entrare con la forza, scoprendo il corpo della donna.