HomeCulturaRimini: ultimi giorno per vedere la Biennale del disegno. Tre visite guidate gratuite con i curatori

Dodici mostre nelle sedi istituzionali più quattordici negli spazi privati del circuito Open, incluso il Grand Hotel


Rimini: ultimi giorno per vedere la Biennale del disegno. Tre visite guidate gratuite con i curatori


19 Luglio 2024 / Redazione

Ultimi giorni per chi vuole scoprire la Rimini vestita di carta in occasione della Biennale Disegno che, fino al 28 luglio, anima il centro storico (e non solo) grazie a dodici mostre nelle sedi istituzionali più quattordici negli spazi privati del circuito Open, incluso il Grand Hotel di Rimini.

E sono tante le proposte che questi ultimi giorni di esposizione offrono per scoprire le mille opere di questa quarta edizione: dalle visite guidate gratuite con i curatori delle mostre, alle conversazioni con gli artisti fino ai laboratori didattici sul disegno e alle visite organizzare dal Museo della città.

©Riccardo Gallini /GRPhoto

©Riccardo Gallini /GRPhoto

Il 19, 27, 28 luglio sono proposte tre visite guidate gratuite con i curatori: venerdì 19 luglio (ore 18) visita guidata alla mostra ‘I disegni dell’Océany. Le vie dei riti. L’Oceania sacra e misteriosa di Grégoire Louis Domeny de Rienzi’ a cura di Rosita Copioli (Biblioteca Gambalunga, Sale antiche); doppio appuntamento, sabato 27 luglio (ore 18) e domenica 28 luglio (ore 10.30) con la visita guidata alla mostra ‘Cinema e libertà. Manifesti cinematografici cubani dalla collezione Bardellotto’ a cura di Luigino Bardellotto (Palazzo del Fulgor).

Tutti i sabati fino al 27 luglio i Musei organizzano visite guidate alla scoperta delle mostre allestite nelle sale del Museo della Città (prenotazione obbligatoria su: www.ticketlandia.com/m/event/biennale-visiteguidate, orario: dalle 17.30 alle 19. Costo: 5 euro)

Domenica 21 luglio ore 10.30 spazio al Laboratorio di tecniche espressive per tutte le età “Mappe immaginarie” a cura di Sonia Fabbrocino Belli, mentre due gli Incontri del Canevone in programma martedì 23 luglio (ore 18) La forza evocativa del segno, con Vanni Cuoghi e Giuliano Guatta, modera Andrea Losavio e mercoledì 24 luglio (ore 18) Disegnare il paesaggio: fra realtà, sogno e utopia, con Nicola Toffolini, Pierpaolo Curti, Pierluigi Pusole, modera Andrea Losavio al ristorante il Pescato del Canevone.

Programma completo su https://www.biennaledisegnorimini.it/circuito-open-circuito-di-rete-e-agenda-eventi/

©Riccardo Gallini /GRPhoto

©Riccardo Gallini /GRPhoto