Home___primopianoIngegnere 51enne della SCM muore in moto a Fano, grave il figlio

Alberto Fiorani era originario di San Giovanni in Marignano


Ingegnere 51enne della SCM muore in moto a Fano, grave il figlio


20 Luglio 2024 / Redazione

Alberto Fiorani, 51enne business unit manager per Scm Group, ha perso la vita per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto a Fano sulla Statale Adriatica Nord, all’altezza dell’ex Hotel Riviera, gioovedì 18 luglio. Gravemente feriti anche il figlio di 18 anni che viaggiava sul sellino posteriore della sua moto e di un giovane di 27 anni al volante di una Fiat Panda.

L’incidente è avvenuto quando il 27enne alla guida della Fiat Panda ha iniziato una svolta verso i parcheggi alla sua sinistra. In quel momento, la Ducati guidata da Fiorani, residente a Fano, sopraggiungeva da dietro. L’impatto è stato violentissimo, scaraventando padre e figlio nel fossato a lato della strada.

Alberto Fiorani è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove è deceduto il giorno seguente a causa dei traumi riportati. Suo figlio, in condizioni gravi, è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Pesaro. Anche il conducente della Panda, in stato di shock, è stato ricoverato all’ospedale Santa Croce; non dovrebbe essere in pericolo di vita.

La polizia locale è intervenuta prontamente, chiudendo la statale per circa un’ora. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’auto a GPL e per prevenire un possibile incendio della moto, finita su un’area di erba secca.

Fiorani, ingegnere originario di San Giovanni in Marignano e molto conosciuto nel riminese, lascia la moglie e tre figli.