Si è conclusa domenica scorsa per le Piranhas Valmarecchia, sponsorizzate Il tecnico 2424 e Fiabilandia, sul campo di Redipuglia, la prima parte del campionato nazionale di softball di serie B.
Le squadra frutto della collaborazione con il Forlì softball, guidata da Marco Tontini, coadiuvato da Giuseppe Mancini e Renzo Mini, ha conquistato il primo posto del girone D e ha così potuto accedere ad uno dei 3 gironi di semifinale che la vedranno scendere in campo il prossimo 8 settembre.
Le vincitrici di ogni girone si giocheranno, poi, la promozione in A2 i successivi 14 e 15 settembre.
È stato un campionato condotto quasi sempre al comando dove le contendenti principali sono state le ragazze del New Bologna.
Eppure qualche partita “regalata” alle avversarie ha fatto in modo che fino all’ultima gara si vivesse nell’incertezza di raggiungere l’obiettivo stagionale.
A Redipuglia la vittoria nella prima partita (6 – 3), dove le friulane pur di contrastare la Valmarecchia avevano schierato una lanciatrice NON AFI, ha di fatto suggellato il passaggio alla fase di semifinale.
Il secondo incontro non ha avuto storia con le Verucchiesi che si sono imposte per 14 a 0 al 4* inning.
Le avversarie nel girone di semifinale saranno la Fiorentina e la vincente dello spareggio tra il Nuoro (che non ha disputato campionato) e la vincente del girone Siciliano.