Giovedì “Brazil on my mind” del Roberto Torri Quartet apre il Cattolica JaZzFeeling Festival
23 Luglio 2024 / Redazione
Per la terza edizione ufficiale di Cattolica JaZzFeeling Festival, proposto dal Comune di Cattolica con la Direzione artistica di Diego Olivieri, sono in corso con 6 appuntamenti nei giovedì fino al 22 Agosto. Giovedì 25 luglio, alle ore 21, in piazza Roosevelt ha luogo il concerto “BRAZIL ON MY MIND” del Roberto Torri Quartet.
Quando negli anni ‘60 il Samba tradizionale si è sposato con il Jazz, è nata la Bossa Nova. In questo concerto il gruppo rende omaggio a quella che a Rio sarebbe definita una vera e propria “Mistura Fina”.
Il gruppo, guidato dallo straordinario chitarrista Roberto Torri, già definito in Brasile “l’italiano più brasiliano”, è formato oltre che dal suo leader, dal bassista brasiliano Amauri Donevanti, eccellente musicista interprete del vero spirito “do Brazil”, dal grande Massimo Manzi, batterista applaudito sui più importanti palchi italiani dello scenario jazz, da Mariapia Gobbi, cantante di grande talento.
Il repertorio visiterà le atmosfere più raffinate del Brasile. Il Samba Jazz con contaminazioni Bebop, i classici delle Bossa Nova e della musica popolare Choro.
“Roberto Torri – dice il direttore artistico Diego Olivieri – è il samba jazz e bossa, la sudade e la gioia. Con il suo amico Amauri Donevanti, a fianco dei quali ho personalmente voluto la grande esperienza e sensibilità di Massimo Manzi, la capacità interpretativa e il talento di Mariapia Gobbi, si esprimeranno in un concerto che omaggia il vero animo del Brasile. Emozione pura, commozione ed allegria”.
Il concerto è gratuito, con sedute disponibili fino ad esaurimento posti.
Per chi desidera cenare in piazza Roosevelt, il ristorante “Da Andrea” è partner di Cattolica JaZzFeeling Festival”. Cucina tradizionale, elegantemente proposta.
Info:
0541 966697
https://www.facebook.com/share/g2shkA5LHCvDKPcU/