Home___aperturaRimini, aggredisce a morsi e bottigliate i vigili che controllavano i “pallinari”

Uno dei due agenti coinvolti è stato medicato con una prognosi di 15 giorni


Rimini, aggredisce a morsi e bottigliate i vigili che controllavano i “pallinari”


24 Luglio 2024 / Redazione

Nella serata di mercoledì 24 luglio, durante un’operazione di contrasto al fenomeno dei cosiddetti ‘pallinari’, una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta a Marina Centro, dove una persona, armata di una bottiglia rotta, ha attaccato e ferito due agenti. L’uomo, classe 1976, estraneo a coloro che proponevano il gioco truffa, è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni.
L’episodio è accaduto ieri, verso le ore 22, durante il turno serale a Marina Centro, in via Regina Elena, incrocio con via Lagomaggio. Una pattuglia in abiti civili del Nucleo Sicurezza Urbana si è fermata per intervenire su un gruppetto di ‘pallinari’, posizionati sul marciapiede affollato di turisti.
Al momento della loro qualificazione, per procedere alle consuete identificazioni dei fermati, gli agenti sono stati attaccati da un uomo, estraneo al gruppetto dei fermati, in evidente stato di agitazione, che ha rotto una bottiglia e ha inveito contro di loro, con minacce di morte.
L’uomo, con una reazione scomposta e ingiustificata, ha tentato più volte di colpire gli agenti, riuscendo a ferirne prima uno al braccio con la bottiglia rotta e con un morso, e poi un altro alla mano. Ferite guaribili con prognosi di 15 giorni per un agente e di 3 per l’altro. Gli agenti sono riusciti comunque a bloccarlo, ammanettarlo e portarlo in comando per l’identificazione, mentre il gruppetto dei proponenti il gioco truffa si è allontanato, facendo perdere le proprie tracce. I successivi accertamenti sanitari hanno confermato, per la persona fermata, un abuso di alcol e sostanze stupefacenti.
Alla fine delle indagini, l’uomo è stato posto in stato d’arresto nella camera di sicurezza del comando, dove ha trascorso la notte in attesa del processo per direttissima, con l’accusa di “violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale”. Questa mattina è comparso davanti al Giudice, che ha convalidato l’arresto, disponendo i domiciliari.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, un‘altra pattuglia formata dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria, è intervenuta a Rivabella, in un bar sulla spiaggia, dove sono stati fermati e identificato altri due uomini, trovati in evidente stato di ubriachezza, che infastidivano gli avventori e la cameriera del locale. Entrambi, classe 1965 e 1971, sono stati denunciati e sanzionati per ubriachezza molesta.