Vandali omofobi al Bagno 27, Bellini: “Miglior risposta sarà partecipare in massa al Rimini Summer Pride”
La vice sindaca esprime la solidarietà del Comune a Stefano Mazzotti e invita tutti all'evento del 4 agosto
26 Luglio 2024 / Redazione
La vicaesindaca di Rimini Chiara Bellini si schiera dalla parte di Stefano Mazzotti dopo l’episodio di vandalismo a tinte omofobe di cui è stato bersaglio il su Bagno 27 a Marina centro.
“Faccio davvero fatica – scrive Bellini sui social – a comprendere le ragioni dell’odio e dell’accanimento verso chi, ogni giorno, deve già combattere numerose battaglie per il riconoscimento dei propri diritti. Oggi, dopo quanto riportato dal Corriere di Rimini, l’Amministrazione del Comune di Rimini esprime la più totale solidarietà a Stefano Mazzotti de La Community 27, che da anni ha fatto una scelta encomiabile: dare al suo lavoro anche un significato sociale. Stefano ha sempre ricevuto molto affetto e riconoscenza per questo, ma non ne ha mai fatto motivo di vanto. Con altrettanta sobrietà e compostezza ha anche superato diversi attacchi, atti vandalici e offese, rivolgendosi giustamente alle forze dell’ordine”.
“Da parte nostra, la risposta migliore a tutto questo sarà quella di partecipare al prossimo Rimini Summer Pride, il 4 agosto, sul lungomare di Rimini!
La nostra festa, il nostro orgoglio per l’affermazione dei nostri diritti!”, conclude la vicesindaca di Rimini.