Ancora musica lunedì 29 luglio per i Notturni nel bosco a Montetiffi al Prato Venturi con due giganti come Paola Turci e Gino Castaldo. Con Il tempo dei giganti. 1979-1981: i tre anni magici della musica italiana, la canzone d’autore sarà raccontata e cantata da Paola Turci e Gino Castaldo, con materiali d’archivio e performance live.
Il periodo d’oro che va dal 1979 al 1981, gli anni di Lucio Dalla, Pino Daniele, Fabrizio De André, Vasco Rossi, Franco Battiato, Rino Gaetano, Lucio Battisti e tanti altri, sarà narrato con uno storytelling intrecciato di ricordi, analisi e interpretazioni dal vivo, che integra parole e musica in un unico racconto. A dargli voce Paola Turci, cantautrice, cantante con 40 anni di successo alle spalle, un’anima in cui si fondono eleganza, rock, sensibilità e coraggio, e Gino Castaldo, critico musicale fra i più noti in Italia che da oltre 40 anni narra con parole e immagini la storia dei grandi nomi della musica italiana e internazionale.
La rassegna, una proposta culturale sostenibile e resiliente, è promossa dal Comune di Sogliano al Rubicone insieme a Sillaba per la VII edizione.
L’appuntamento è a Montetiffi al Prato Venturi. Si tratta di un’area attorniata dal bosco nei pressi del Parco fluviale Ponte Romanico (indicazione rintracciabile su google maps). Il parcheggio sarà disponibile su via Ca’ del Ranco. Dalle 20 sarà aperta la biglietteria, di lì con una breve camminata si potrà raggiungere il prato Venturi dove si potrà cenare al sacco, gustando insieme al tramonto del sole il proprio pic nic (si raccomanda di evitare bottiglie di vetro).
Si ricorda di attrezzarsi con torcia, scarpe da trekking, abbigliamento comodo, borraccia e una coperta o stuoia per accomodarsi sul prato. Nelle aree che ospiteranno gli spettacoli non sono previste platee con sedute, il pubblico sarà invitato a sedersi in autonomia. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30.
INFORMAZIONI
Biglietti € 20
Prevendita su www.liveticket.it
370.3685093 – spettatore@sillaba.org