Home___primopianoI ladri perseguitano Zaccagni, assalita anche la casa di famiglia a Bellaria

Dopo il colpo nell'abitazione romana nuovo furto in quella dei genitori già bersaglio in passato dei malviventi


I ladri perseguitano Zaccagni, assalita anche la casa di famiglia a Bellaria


29 Luglio 2024 / Redazione

Non c’è pace per la famiglia Zaccagni. A pochi giorni dal furto avvenuto nella loro abitazione a Roma, un nuovo episodio di criminalità ha colpito la casa di famiglia a Bellaria, dove risiedono i genitori del calciatore della Lazio, Mattia Zaccagni. Questo secondo furto è avvenuto appena due settimane dopo che la casa romana di Zaccagni e di sua moglie, l’influencer Chiara Nasti, era stata svaligiata, con la sottrazione di preziosi e orologi Rolex.

Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio è avvenuto ieri mattina intorno alle 11, quando alcuni vicini hanno notato tre persone incappucciate uscire in tutta fretta dall’abitazione. I testimoni riferiscono che i malviventi, tutti con il volto coperto da passamontagna, si sono diretti verso un’automobile di grossa cilindrata parcheggiata in strada, dove li attendeva un quarto complice anch’egli incappucciato.

La situazione è stata subito comunicata a Fabio Zaccagni, padre di Mattia, che in quel momento si trovava fuori casa con la moglie, Chiara Morri. I due sono rientrati prontamente nell’abitazione per verificare i danni e informare le autorità.

Secondo i primi accertamenti, i ladri sarebbero entrati nell’abitazione forzando le persiane e un infisso, probabilmente con un piede di porco. Una volta all’interno, si sono diretti al primo piano, concentrandosi su due camere. Tuttavia, l’allarme scattato durante il furto li ha messi in fuga prima che potessero esplorare ulteriormente la casa.

Nonostante la fuga precipitosa, i malviventi sono riusciti a individuare e aprire una cassaforte, da cui hanno prelevato del denaro contante. Sebbene una stima precisa del bottino debba ancora essere completata, si parla di alcune migliaia di euro, con la possibilità che siano stati sottratti anche oggetti preziosi.

La casa di Bellaria della famiglia Zaccagni non è nuova a episodi di furto: già due anni fa, era stata presa di mira da malviventi. Questa nuova intrusione avviene appena 14 giorni dopo il furto subito da Mattia Zaccagni e Chiara Nasti nella loro residenza romana, dove al rientro dalla riviera avevano trovato una scena di caos e la scomparsa di numerosi beni.

Il calciatore della Lazio, recentemente promosso a capitano della squadra e diventato padre per la seconda volta, è stato immediatamente informato dell’accaduto da suo padre Fabio. In questi giorni, Mattia si trova in ritiro con la squadra biancoceleste a Roma e tornerà appena possibile per assistere la famiglia.

I carabinieri sono intervenuti prontamente sul luogo del furto per raccogliere le prime informazioni e condurre un’indagine sommaria. Fabio Zaccagni sarà in caserma nelle prossime ore per formalizzare una denuncia-querela contro ignoti. La speranza è che le indagini portino all’identificazione e all’arresto dei responsabili.