Home___primopianoNovafeltria, controlli a raffica dei Carabinieri durante il weekend

Denunciati un 45enne, che sotto l'effetto dell'alcol ha centrato un albero, e un 33enne che guidava senza patente perché ritirata


Novafeltria, controlli a raffica dei Carabinieri durante il weekend


5 Agosto 2024 / Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, durante il fine settimana, hanno svolto un’attività preventiva nell’intero territorio della Valmarecchia finalizzato al controllo dei flussi del traffico lungo le principali arterie cittadine, al fine di contrastare i reati di tipo predatorio, il consumo e lo spaccio di droghe ma puntando l’attenzione anche alla sicurezza stradale per la prevenzione dei reati connessi alle cosiddette “STRAGI SABATO SERA”, sottoponendo ad alcoltest numerosi automobilisti.

Complessivamente sono stati predisposti diversi posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 90 persone, controllati 70 veicoli ed elevate 6 sanzioni per violazioni al codice della strada.

 

In occasione del servizio sono stati ispezionati anche 9 esercizi pubblici.

Durante i servizi due le persone denunciate: una per guida in stato di ebrezza alcolica, mentre l’altra per guida con patente revocata per mancanza dei requisiti.

 

Nella fattispecie:

  • un 45enne per guida in stato di ebrezza alcolica che, in località Secchiano di Novafeltria, dopo aver perso autonomamente il controllo dell’auto, impattava contro un albero. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Stazione Carabinieri di Novafeltria che accertava lo stato d’ebbrezza procedendo al ritiro immediato della patente di guida;
  • un 33enne che, nell’abitato di Novafeltria, è stato sottoposto a controllo della circolazione risultando privo della patente di guida perché revocata per mancanza dei requisiti fisici e psichici prescritti. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

 

I servizi continueranno anche nei prossimi giorni al fine di aumentare l’attività preventiva e soprattutto nei fine settimana sarà prestata anche particolare attenzione, nelle ore serali/notturne, ai controlli della circolazione stradale, finalizzati soprattutto ad evitare che qualcuno si possa mettere alla guida dei mezzi sotto l’effetto dell’alcool, creando un serio pericolo per la propria ed altrui incolumità.