Home___primopianoRimini: incidente in via Coriano, grave scooterista 19enne

Il ragazzo ricoverato all'ospedale di Cesena con l'eliambulanza


Rimini: incidente in via Coriano, grave scooterista 19enne


5 Agosto 2024 / Redazione

Un grave incidente stradale si è verificato oggi a Rimini intorno alle 12:30 in via Coriano, nei pressi del ristorante ‘Il Quartino’. Un giovane di 19 anni, alla guida di uno scooter Honda SH, è rimasto gravemente ferito in seguito a una collisione con un’automobile che procedeva nella sua stessa direzione.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, il giovane scooterista avrebbe tentato di sorpassare una vettura proprio mentre questa stava iniziando una manovra di svolta a sinistra. L’impatto è stato violento e ha fatto sbalzare il 19enne dallo scooter, proiettandolo a diversi metri di distanza, dove è caduto pesantemente sull’asfalto.

I soccorsi sono stati immediati. Il giovane, privo di sensi e con evidenti traumi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena con un volo di un’eliambulanza del 118 giunta da Ravenna.

Sul luogo dell’incidente è giunta la Polizia locale di Rimini, che ha provveduto a effettuare i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto. Via Coriano è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della strada. Gli agenti hanno raccolto testimonianze e acquisito immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire con precisione le fasi dello scontro.

Al momento, le condizioni del 19enne sono critiche e la prognosi è riservata.