HomeEventiRiccione On Stage, venerdì 9 agosto si comincia a cantare

Dopo la festa d'apertura di mercoledì saltata per il maltempo, sul palco si alterneranno Coma-Cose, Santi Francesi e il riccionese Cricca


Riccione On Stage, venerdì 9 agosto si comincia a cantare


8 Agosto 2024 / Redazione

Guastata purtroppo dal maltempo la festa di apertura di mercoledì sera, venerdì 9 agosto si parte davvero e sul palco di Riccione On Stage, insieme ai concorrenti del contest, saranno ospiti Cricca (che avrebbe dovuto esibirsi mercoledì) e due coppie di artisti amatissimi dal pubblico, tra i più originali e stilosi di questi anni, Coma_Cose e Santi Francesi. Il progetto Riccione On Stage è a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Linus ed è promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con New Palariccione.

Santi Francesci

Fausto e California (Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano) tornano qui dopo essere stati a Deejay On Stage nel 2019 e protagonisti di un indimenticabile concerto all’alba nel 2021 davanti a migliaia di persone. Il duo milanese ha scelto Riccione anche come set del video di Agosto morsica, brano che con molte probabilità non mancherà nella scaletta del live insieme al loro ultimo suonatissimo pezzo, Malavita. Una scrittura mai banale, testi raffinati, ironici, insieme a geniali giochi di parole, sono i tratti che contraddistinguono il progetto musicale dei Coma_Cose, così come mai prevedibili sono i Santi Francesi – Alessandro De Santis e Mario Francese – arrivati all’ultimo Sanremo dopo la vittoria di XFactor 2022, dove si sono distinti per una reinterpretazione molto personale e mai scontata delle cover. Concorrenti a Deejay On Stage nel 2018 con il nome The Jab, sono gli autori di uno dei singoli dell’estate 2024, Tutta vera, un brano che anticipa l’uscita del loro primo disco.

Proseguono fino al 24 agosto gli allenamenti di Play Deejay, iniziati lunedì 5 agosto con gran parte dei corsi andati subito esauriti. Si ricorda che tutte le sessioni sono gratuite e che per partecipare è sufficiente iscriversi sull’app di Technogym.

(Nell’immagine di apertura Coma_Cose)