Un giovane cameriere turco di 28 anni è stato arrestato mercoledì dalla Squadra Mobile di Rimini con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, che lavorava in un ristorante di viale Vespucci a Marina Centro, è stato trovato in possesso di un chilo e mezzo di droga, inclusa una varietà particolare di marijuana conosciuta come “iceolator”, che viene conservata in freezer.
Durante una perquisizione presso l’abitazione del 28enne, la polizia ha scoperto un considerevole quantitativo di droga, tra cui la marijuana iceolator. Questo tipo di marijuana è ottenuto attraverso una tecnica innovativa che non utilizza solventi chimici, ma sfrutta il ghiaccio per estrarre e intensificare il principio attivo dai fiori di marijuana, aumentando così l’effetto della sostanza.
Nel dettaglio sono stati 1.200 i grammi di marjuana, confezionata in 15 sacchetti termosaldati, 510 grammi di hashish suddivisi in 8 panetti, un cofanetto contenente 25 grammi di resina di hashish denominata “Ice o Lator” e 35 sigarette elettroniche in confezioni monouso, contenenti ciascuna 2 grammi di THC. Inoltre, presso l’abitazione sono stati rinvenuti due bilancini, numeroso materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti ed una macchina professionale per la termosaldatura, nonché la somma contante di euro 10.000 in banconote di vario taglio, denaro costituente il profitto dell’attività di spaccio.
L’arrestato, incensurato, è stato associato alla locale Casa Circondariale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Il 28enne, difeso dall’avvocato Giuliano Renzi, comparirà davanti al giudice venerdì per l’interrogatorio di garanzia. Sarà in quella sede che verranno valutate le accuse a suo carico e determinate le misure cautelari.