HomeEventiRiccione, partito Deejay on stage: Coma Cose e Santi Francesi infiammano piazzale Roma

Il racconto della prima serata


Riccione, partito Deejay on stage: Coma Cose e Santi Francesi infiammano piazzale Roma


10 Agosto 2024 / Redazione

Riccione On Stage è partito alla grande. Ieri sera, l’attesissimo appuntamento estivo di Radio Deejay, sotto la direzione artistica di Linus, ha trasformato piazzale Roma in un palcoscenico unico, ricco di musica, emozioni e grandi artisti. L’assessore al Turismo Mattia Guidi ha portato i saluti della città agli artisti e al folto pubblico che ha gremito la piazza.

Il pubblico ha potuto assistere a uno spettacolo straordinario che ha visto protagonisti i concorrenti del contest e una line-up di ospiti d’eccezione. Giovanni Cricca ha conquistato tutti con la sua energia e spontaneità portando il singolo appena uscito “Vivere a Riccione” che celebra la spensieratezza, le domeniche al mare e le emozioni che solo la sua città può regalare. La simpatia travolgente di Cricca ha fatto cantare tutta la platea sulle parole di “Voglio andare al mare e stare sotto l’ombrellone. Voglio vivere a Riccione, insieme a te”.

Sul palco anche due coppie di artisti tra i più amati e originali del panorama musicale italiano, Coma_Cose e Santi Francesi che hanno infiammato la serata con la loro musica e lo stile inconfondibile, regalando momenti di puro spettacolo. Dalla Monnalisa di “Malavita” dei Coma_Cose la musica ha attraversato anche le hit dell’estate dei Santi Francesi e il pubblico ha risposto con entusiasmo, cantando insieme a loro.

In piazzale Ceccarini ieri sera il giornalista e poeta Ennio Cavalli ha presentato il suo libro “Ci dice tutto il nostro inviato. Un secolo di rivolgimenti e altre minuzie” (Rubbettino, 2024) alla rassegna letteraria “Senza fine. Parole e libri sotto luna e stelle di Riccione”. La serata è stata introdotta dall’assessora alla Cultura, Sandra Villa. Nel corso della conversazione con la giornalista e scrittrice Stefania Parmeggiani, lo scrittore ha ricordato gli eventi e i grandi protagonisti che hanno lasciato un segno nella storia, davanti a un pubblico numeroso, attento e affascinato dal suo racconto. Alla serata ha partecipato anche Serena Grandi. L’attrice sarà presente questa sera alla proiezione del film “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati, in programma alle 21,30 all’Arena Cinepalace del Parco degli Olivetani, e sarà intervistata da Ennio Cavalli.