HomeEventiToni Effe e Boris Brejcha. Weekend al top per Space Riccione

Doppio appuntamento con il rapper italiano e il deejay tedesco


Toni Effe e Boris Brejcha. Weekend al top per Space Riccione


11 Agosto 2024 / Redazione

Continua la stagione estiva di Space Riccione, su cui da giugno sono focalizzate tutte le attenzioni degli appassionati di musica elettronica e, da qualche settimana, anche di rap e trap.

 

Nell’ultimo weekend due fuoriclasse del loro genere si sono alternati sul palco a poche ore di distanza: venerdì 9 agosto Toni Effe, protagonista di un concerto straordinario e sabato 10 agosto Boris Brejcha, top deejay tedesco che ha letteralmente travolto il pubblico con la carica che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

 

Toni Effe è stato l’ospite di lusso del nuovo venerdì di Space, il progetto realizzato insieme al deejay e produttore Drillionaire, amatissimo dal pubblico, che vede ogni settimana sul palco un protagonista italiano diverso: Anna, Lazza, Sferaebbasta e, appunto, Toni Effe.

Il format si è ormai affermato: partenza warm up con deejay fino all’arrivo di Drillionaire, ex calciatore professionista e ora producer di successo, che con un set ad alto tasso di energia trascina il pubblico fino al momento del Guest, che stavolta è stato l’ex Dark Polo Gang Toni Effe, da anni ai vertici del gradimento del pubblico appassionato di rap italiano. I ragazzi presenti, tutti giovanissimi, qualcuno accompagnato dai genitori, hanno cantato insieme a lui ogni pezzo fino alla fine. A seguire Mamacita, il party collaudato con raggaeton e animazione, con il compito di portare il pubblico fino all’alba.

Dopo tre appuntamenti, possiamo dire che l’esperimento del “venerdì live” allo Space abbia funzionato alla grande, a dispetto dello scetticismo che aveva accompagnato l’annuncio di questa iniziativa.

 

Sabato invece l’atmosfera dello Space è tornata decisamente internazionale, in linea con questa stagione di esordio: in programma uno degli eventi più attesi dell’estate, quello con Boris Brejcha, deejay tedesco che ha letteralmente ipnotizzato i 5000 presenti con un set di quasi tre ore. Noto per la maschera ormai iconica con cui si esibisce, ha trasmesso come suo solito una carica incredibile, con il pubblico che ha sostenuto lo show con una partecipazione da stadio. Prima di lui una star della consolle come Cristina Lazic, bravissima deejay italiana cresciuta a Londra, con una storia incredibile alle spalle: ha iniziato a suonare soltanto durante la gravidanza, e per seguire la sua passione ha lasciato il suo posto “sicuro” in Google. Evidentemente a ragione, visto il livello che ha raggiunto. Nel complesso, un’altra serata memorabile da annoverare in questo 2024.

 

Stanno per arrivare i tempi di bilancio per Space Riccione, visto che mancano solo due eventi previsti a cavallo di ferragosto, prima di chiudere e di tuffarsi subito nella programmazione del 2025: Carl Cox invites il 14, 12 ore no stop con più di dieci deejay che si alterneranno in consolle, e il concerto di Sferaebbasta il 15, che chiuderà questa prima stagione.

L’obiettivo dichiarato dei responsabili è quello di chiudere facendo “percorso netto”, cioè con la totalità degli eventi stagionali che hanno registrato il pieno di pubblico.

Le premesse per riuscirci ci sono tutte.

Tony Effe

In copertina: Boris Brejcha