Home___primopianoFuribonda rissa in un locale di Riccione, 6 fermati fra i 18 e i 67 anni

A Misano i Carabinieri denunciano un 18enne per aver spruzzato spray al peperoncino in discoteca


Furibonda rissa in un locale di Riccione, 6 fermati fra i 18 e i 67 anni


13 Agosto 2024 / Redazione

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno potenziato la propria presenza sul territorio della Perla Verde e hanno dato luogo ad una serie di servizi specifici, dedicati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio e contro la persona. Le maggiori presenze di turisti in città che si registrano adesso con l’avvio della settimana del Ferragosto possono determinare, infatti, incrementi nel verificarsi di fenomeni di microcriminalità. In ragione di ciò, i militari dell’Arma hanno intensificato le pattuglie in circuito, svolgendo servizi mirati di controllo alla stazione ferroviaria di Riccione – al fine di identificare la platea di avventori in arrivo in città -, nonché pattuglie a piedi lungo i viali principali del centro della movida riccionese, con l’apertura del presidio di piazzale Ceccarini, oltre a pattuglie automontate in vigilanza dinamica.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà:

un 18enne, in relazione al reato di porto abusivo di oggetto atto ad offendere. Nello specifico, nella notte tra sabato e domenica scorse, mentre si trovava all’interno di una nota discoteca di Misano Adriatico, il giovane è stato fermato e trovato in possesso di uno spray al peperoncino: sarebbe indiziato, inoltre, di aver spruzzato, pochi minuti prima, il contenuto urticante dello spray, in mezzo alla folla del locale da ballo, causando un improvviso fuggi-fuggi generale che, fortunatamente, non ha provocato nessun ferito né situazioni ulteriori di difficoltà. È stato condotto dopo in caserma dai Carabinieri della Stazione di Misano Adriatico per gli adempimenti del caso;

6 turisti risultati coinvolti in una rissa, scaturita per futili motivi all’interno di un locale di Riccione: si tratta di un 42enne, un 18enne, una 19enne, una 67enne, una 48enne ed una straniera 27enne che avrebbero preso ad azzuffarsi tra i tavoli del locale, destando lo spavento e la preoccupazione degli altri avventori, che hanno immediatamente segnalato l’evento al 112. Prontamente giunti sul posto, con grande difficoltà, i Carabinieri della Stazione di Riccione e della Compagnia di Intervento Operativo di Venezia, di rinforzo per le esigenze estive, hanno diviso i 6 litiganti, subendo anche gli insulti oltraggiosi e la resistenza attiva dei due uomini, oppostisi al tentativo di procedere alle operazioni di identificazione. Ricondotti alla calma a fatica, gli indagati sono stati condotti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Riccione dove, al termine delle operazioni previste, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria. In aggiunta a ciò, il 42enne ed il 18enne sono stati deferiti anche per i reati di resistenza ad un pubblico ufficiale ed oltraggio ad un pubblico ufficiale.