Riccione, due ragazzine di 13 e 16 anni tentano la spaccata alla gioielleria Baleani
15 Agosto 2024 / Redazione
A Riccione nelle prime ore del mattino di ieri, due ragazzine minorenni hanno tentato di sfondare la vetrina della gioielleria Baleani, situata in una galleria adiacente a viale Ceccarini. Armate di un martello, le giovani hanno cercato per diversi minuti di rompere il vetro antisfondamento della vetrina, ma senza successo.
Le due, 13 e 16 anni, sono state scoperte dai carabinieri nelle prime ore del giorno, nelle vicinanze di piazzale Roma, fra le centinaia di giovani che in questi giorni affollano la zona.
Polly Baleani, che gestisce la gioielleria insieme alla sorella Anna, ha raccontato: “Quando ho aperto il video delle telecamere per vedere cosa stava accadendo, c’erano già i carabinieri sul posto”. Dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, è emerso che le due ragazze, incapucciate e munite di guanti, si erano aggirate presso la gioielleria per circa quaranta minuti. Nonostante l’uso di un martello specifico per superfici vetrate e il tentativo di attutire il rumore con un panno, le giovani non sono riuscite a infrangere il vetro antisfondamento spesso 3 centimetri.
Il tentativo di furto ha colpito la comunità locale, non solo per l’audacia dell’atto, ma soprattutto per la giovane età delle protagoniste, entrambe italiane la più grande residente a Riccione e l’altra a Cesena. “Quando ho saputo che erano due ragazzine, ho fatto fatica a crederci, devo solo ringraziare i Carabinieri” ha concluso Baleani. Le autorità stanno ora proseguendo le indagini per accertare ulteriori dettagli e coinvolgimenti.