Home___primopianoDue gravi incidenti fra Rimini e Bellaria, SS 16 interrotta

Un ciclista e una donna ricoverati all'ospedale "Bufalini" di Cesena con codice rosso


Due gravi incidenti fra Rimini e Bellaria, SS 16 interrotta


15 Agosto 2024 / Redazione

Questa mattina si sono verificati due gravi incidenti stradali sulla Statale Adriatica fra Rimini e Bellaria, causando gravi ferite a un ciclista amatoriale e alla conducente di un’auto.

Il primo incidente è avvenuto al confine tra Viserbella e Torre Pedrera, nei pressi del bar distributore Sam. Un ciclista amatoriale è stato travolto violentemente da una Citroen C3 guidata da un uomo. L’urto ha lasciato il ciclista in condizioni critiche, richiedendo l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto urgente all’ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polizia Stradale, che ha effettuato i rilievi per determinare la dinamica dell’incidente.

Poco dopo, a Igea Marina, una Lancia Y condotta da una donna, ha perso il controllo mentre viaggiava in direzione nord e ha urtato una Renault Kadjar, a bordo della quale viaggiava una famiglia composta da genitori e tre bambini. La Lancia Y ha colpito il guard rail centrale, capottandosi e finendo attraverso il by-pass nella carreggiata opposta. La conducente della Lancia è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento locale e la Polizia Stradale. La circolazione è stata temporaneamente interrotta in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi e i rilievi.

Entrambi gli incidenti hanno causato gravi disagi alla circolazione e hanno richiesto un’immediata risposta da parte dei servizi di emergenza. Le autorità stanno ora indagando per chiarire le cause esatte degli incidenti.