HomePoliticaCattolica maxi rotatoria provinciale 17, da lunedì 19 al via il cantiere

Le Sindache Foronchi e Bertuccioli: “Monitoraggio e controllo delle nostre polizie locali su viabilità e traffico”


Cattolica maxi rotatoria provinciale 17, da lunedì 19 al via il cantiere


16 Agosto 2024 / Redazione

Maxi rotatoria della strada provinciale 17: lunedì 19 agosto al via i lavori, la polizia municipale di Cattolica monitorerà l’impatto del cantiere sulla viabilità e controllerà lo lo scorrimento del traffico.

“Come Comune siamo sempre stati presenti ai vari incontri in Prefettura sui lavori che la Provincia di Rimini eseguirà per la riqualificazione della maxi rotatoria – spiega la Sindaca Franca Foronchi -. Seguiamo con attenzione questo cantiere così importante che ci riconsegnerà rinnovata e funzionale un’infrastruttura che rappresenta la porta di ingresso alla Valconca, al nostro Comune e a quello di San Giovanni in Marignano. I nostri agenti della polizia locale saranno presenti per controllare e fare in modo che il traffico scorra sempre in modo fluido”.

“È arrivato il momento atteso da tempo – sottolinea la Sindaca Michela Bertuccioli – e  come sempre, in collaborazione con la Provincia di Rimini e il Comune di Cattolica, seguiremo tutte le fasi dei lavori, collaborando anche nella gestione del traffico, fino ad arrivare alla riqualificazione completa della rotatoria”.
Secondo il cronoprogramma inviato dalla Provincia, lunedì si partirà con la cantierizzazione della rotatoria, mentre da martedì a venerdì si entrerà nel vivo dei lavori con la demolizione, smaltimento e/o recupero degli arredi esistenti e con la demolizione di porzioni di soletta in cemento armato. L’impresa esecutrice è Edilsagea, mentre la direzione lavori è svolta dalla società Anthea. Il costo dell’opera è di 150mila euro. I lavori saranno interrotti in occasione del MotoGp e riprenderanno al termine dell’evento.

Secondo il cronoprogramma inviato dalla Provincia al Comune, lunedì si partirà con la cantierizzazione della rotatoria, mentre da martedì a venerdì si entrerà nel vivo dei lavori con la demolizione, smaltimento e/o recupero degli arredi esistenti e con la demolizione di porzioni di soletta in cemento armato. L’impresa esecutrice è Edilsagea, mentre la direzione lavori è svolta dalla società Anthea. Il costo dell’opera è di 150mila euro. I lavori saranno interrotti in occasione del MotoGp e riprenderanno al termine dell’evento.