HomeEventiMartedì Alfa e La Rappresentante di Lista a Riccione On Stage

Nome d’arte Alfa perché è la prima lettera dell'alfabeto greco ed è simbolo di inizio, principio


Martedì Alfa e La Rappresentante di Lista a Riccione On Stage


19 Agosto 2024 / Redazione

Dal Mediolanum Forum di Assago all’arena sul mare di piazzale Roma: martedì 20 agosto, alle 21.15, arriva a Riccione On Stage Alfa, special guest della serata insieme a La Rappresentante di Lista. Tra gli ospiti più attesi dell’ edizione 2024, Alfa torna su questo palco dopo la performance del 2023 e un anno decisamente straordinario, segnato anche da una memorabile partecipazione a Sanremo in cui ha conquistato tutti cantando con Roberto Vecchioni Sogna ragazzo sogna, da qualche settimana disco d’oro. 

All’anagrafe è Andrea De Filippi e racconta di aver scelto come nome d’arte Alfa perché ha frequentato il liceo classico: la lettera alfa è la prima dell’alfabeto greco ed è simbolo di inizio, principio. Un inizio che l’ha portato in pochissimo tempo a risultati incredibili, dai numeri degli stream sulle piattaforme digitali (oltre 600 milioni), al tour partito il 24 febbraio con il sold out al Mediolanum Forum di Milano, tempio della musica nazionale e internazionale. Al pubblico di Riccione il cantautore regalerà un live speciale sulle note delle sue super hit, da Bellissimissima a Vabbè ciao, da NoN La AsCoLTare a Ci sarò. 

A questa serata già intensa si aggiunge la presenza de La Rappresentante di Lista: il duo formato dalla cantante, attrice e autrice Veronica Lucchesi e dal polistrumentista, autore e produttore Dario Mangiaracina farà tappa a Riccione On Stage con tutta la sua originalità e il nuovo brano, Paradiso, che mostra ancora una volta la capacità di cambiare e di stupire di due artisti decisamente fuori dagli schemi. 

Prosegue inoltre il contest dei cantanti esordienti, arrivato ormai alle battute finali: la semifinale è prevista per giovedì 22 agosto mentre il vincitore verrà proclamato nella serata conclusiva di sabato 24 agosto. 

Fino al 24 agosto proseguono anche gli allenamenti sportivi di Play Deejay. Si ricorda che tutte le sessioni sono gratuite e che per partecipare è sufficiente iscriversi sull’app di Technogym.

Il progetto Riccione On Stage è a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Linus ed è promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con New Palariccione.

 

Info:

www.deejay.it

www.instagram.com/deejay_on_stage

www.facebook.com/DeejayOnStage