Home___primopianoRimini, ciclista travolto da un’auto muore dopo cinque giorni

Incidente sull’Adriatica: la vittima è il bellariese Valentino Bianchi, 58 anni


Rimini, ciclista travolto da un’auto muore dopo cinque giorni


21 Agosto 2024 / Redazione

Dopo 5 giorni di agonia, è morto ieri all’ospedale Bufalini di Cesena Valentino Bianchi, il ciclista investito da un’auto il giorno di Ferragosto sulla statale Adriatica nei pressi del Bar Sam.

L’uomo, 58 anni, viveva a Bellaria-Igea Marina con la moglie ed un figlio di 22 anni.

L’incidente nelle prime ore della mattinata quando Bianchi veniva travolto da una Citroen C3 mentre era in sella alla sua bicicletta. Trasportato in eliambulanza a Cesena, è deceduto per le conseguebnze dei traumi riportati.

Il 58enne bellariese, operatore ausiliario della clinica Sol et Salus, era un ciclista amatoriale e grande appassionato del mondo delle due ruote.

Come da prassi, la Procura di Rimini ha aperto un fascicolo, con gli accertamenti affidati alla polizia stradale, per omicidio sttradale. Bianchi, uscito dalla sua casa ad Igea in sella alla bici da corsa  sarebbe stato tamponato da una Citroen C3 che procedeva nella sua stessa direzione. Il conducente dell’auto è rimasto praticamente illeso, mentre il ciclista è stato sbalzato dalla sella ed ha riportato ferite di grave entità nella caduta sull’asfalto.