Home___primopianoSalvini sui balneari: “puntiamo al diritto di prelazione per i concessionari uscenti”

"Lo Ius scholae non è una priorità e non è nell'agenda di Governo"


Salvini sui balneari: “puntiamo al diritto di prelazione per i concessionari uscenti”


21 Agosto 2024 / Redazione

Balneari

“Se ci sarà una soluzione a breve? Sì, ci sta lavorando l’intero Governo”.

Matteo Salvini conferma l’impegno dell’esecutivo per sciogliere il nodo della direttiva Bolkestein.

“Ottenere l’ok della commissione europea alla prelazione per gli uscenti e gli indennizzi sui lavori svolti penso siano due delle priorità nostre e della stragrande maggioranza delle aziende coinvolte”, afferma il vicepremier, parlando al Meeting di Rimini.

Ius scholae

Lo Ius scholae “non è una priorità e non è nell’agenda di Governo. Non ho voglia di fare polemiche”. Lo sottolinea con forza Matteo Salvini, oggi al Meeting di Rimini. “L’Italia è il paese europeo che concede più cittadinanze di tutti. Legge che va bene non si cambia”, prosegue Salvini, che dunque chiude a Forza Italia.

“Dialogheremmo, se la legge non funzionasse”, dice ancora il leader della Lega. Per quanto riguarda l’immigrazione, Salvini assicura invece, rispondendo ad una domanda sulle parole del governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta, che “aiutare l’immigrazione regionale e l’integrazione è fondamentale ed è una delle priorità della Lega e di questo Governo”. Certo questo “deve essere coincidente alla lotta ai trafficanti di esseri umani e con la certezza dei diritti e dei doveri per tutti”. Per Salvini “più persone perbene ci sono in Italia, a prescindere dal paese di nascita, meglio è. Su questo siamo assolutamente d’accordo”.

(Bil/ Dire)