HomeEventiRimini agli Agostiniani la Banda Città di Rimini per sostenere la Fondazione Isal

Gran concerto di mezza estate con la soprano Elisa Luzi e il tenore Alessandro Moccia


Rimini agli Agostiniani la Banda Città di Rimini per sostenere la Fondazione Isal


23 Agosto 2024 / Redazione

Grandi note alla Corte degli Agostiniani per salutare l’estate nel segno della solidarietà.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Gran concerto di mezza estate – Rimini non dimentica la solidarietà, che vede la collaborazione attiva di Fondazione ISAL per la ricerca sul dolore cronico, SGR Group e Romagna Acque Società delle Fonti.

Il concerto della Banda Città di Rimini, originariamente programmato il 10 agosto, si svolgerà invece lunedì 26 agosto alle ore 21 all’Arena Agostiniani, con la partecipazione straordinaria del soprano Elisa Luzi e del tenore Alessandro Moccia.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani classici con qualche “incursione” in generi più leggeri e contemporanei. “Rimini non dimentica la solidarietà” è uno sperimentato format che ha lo scopo di sensibilizzare cittadini e turisti sul mondo del volontariato riminese e sui progetti in corso.

L’ingresso è libero e gratuito.

 

Info:

www.fondazioneisal.it

339 3079278.

 

Fondazione ISAL

Isal nasce nel 1993 come Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche, con lo scopo di promuovere la formazione medica e la ricerca sul tema del dolore cronico. Dall’esperienza dell’Istituto ISAL nel 2007 nasce la Fondazione ISAL  che opera nella Ricerca sul  dolore in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e numerosi Istituti di ricerca  e università italiani e nel mondo. Dal 2009 la Fondazione organizza la Giornata Internazionale  “Cento città contro il dolore” dedicata alla sensibilizzazione sociale e informazione  ai cittadini sul tema del dolore cronico a cui aderiscono centinaia di associazioni  e ospedali.