HomeTurismoDa 50 anni e tre generazioni in vacanza a Riccione

Il dottor David Lazzari di Terni ha ricevuto il riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”


Da 50 anni e tre generazioni in vacanza a Riccione


28 Agosto 2024 / Redazione

Riccione non è semplicemente una seconda casa per il dottor David Lazzari di Terni che fin da bambino, negli anni Sessanta, frequenta la città. Riccione per Lazzari è il luogo della famiglia. Ieri mattina presso la residenza comunale il dottor Lazzari ha ricevuto dalla sindaca Daniela Angelini il riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, un omaggio all’affetto e all’amicizia dei turisti verso la città.

La famiglia Lazzari viene a Riccione dagli anni Sessanta. È tanto forte l’amore per la città che nel 1981 acquista una casa di villeggiatura che, negli anni, diventa la meta privilegiata di tutta la famiglia. “Fin da bambino non ho mai saltato un anno – ricorda il dottor Lazzari -. Qui ho i ricordi della mia infanzia quando guardavo affascinato viale Ceccarini che in quegli anni brillava di eleganza: le auto lucide, i locali illuminati, le persone a passeggio in abito da sera”. Ma per Lazzari la Perla Verde è sempre stata anche il luogo della famiglia e dei legami che uniscono tre generazioni. “Qui ho anche i ricordi dei miei genitori quando trascorrevo le vacanze con loro e quando insieme ai miei figli vi passavano tutta l’estate; ho ricordi indimenticabili e indelebili di tutti noi, io, i miei genitori e i miei figli uniti sotto lo stesso tetto a trascorrere insieme le nostre vacanze. Per questo Riccione è il luogo della nostra famiglia, un posto unico per noi tutti e soprattutto per i miei figli” racconta il dottor Lazzari.

Difficile ripercorrere a parole fatti, episodi e aneddoti di un legame così forte e profondo con Riccione, un legame che dura una vita intera, in cui le generazioni lasciano ricordi e orme sulla sabbia uniche ma allo stesso tempo identiche perché unite dallo stesso profondo affetto verso la città delle proprie vacanze.

“Amo Riccione perché oggi sa unire diverse dimensioni e mettere insieme generazioni diverse – conclude Lazzari – quella dedicata ai giovani, quella per le coppie e gli adulti, per i bambini e le famiglie”.