HomeEventiRimini: venerdì al Bagno Tiki 26 Franco Bonera presenta il libro “Pezzi di colore”

I campioni dello Sport e le grandi firme degli anni Settanta nei racconti di un giornalista cresciuto con loro


Rimini: venerdì al Bagno Tiki 26 Franco Bonera presenta il libro “Pezzi di colore”


29 Agosto 2024 / Redazione

Il racconto di campioni del calcio, ciclismo, automobilismo, entrano nel ciclo di incontri organizzato da Elen Souza e Giorgio Salvatori. Per il ciclo “LA CULTURA NELLO SPORT – INCONTRI E RACCONTI SULLA CULTURA DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA”, di scena il giornalista e scrittore Franco Bonera.

Lo presenta e modera il caporedattore Resto del Carlino Rimini, Carlo Cavriani, assieme a Giorgio Salvatori e la Elen Souza.

Lo sport, ogni sport, è narrazione. Racconta il nostro immaginario, i cambiamenti sociali, economici, gli stili di vita, le amicizie.

 

Fatto bene, è pure un grande strumento educativo, di benessere e salute. In una parola: è cultura.

 

E venerdì pomeriggio (30 agosto ore 18) al bagno Tiki 26, per il ciclo “LA CULTURA NELLO SPORT – INCONTRI E RACCONTI SULLA CULTURA DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA”, organizzato dalla Personal Trainer Brasiliana Elen Souza, da cinque anni riminese d’adozione e dal fotografo ed esperto di comunicazione Giorgio Salvatori, il riflettore si accende sui grandi protagonisti del mondo sportivo.

È Franco Bonera, scrittore e firma del giornalismo sportivo italiano, nel 2000 fonda e dirige la novità di SportWeek il magazine illustrato della Gazzetta dello Sport, a entrare nel vivo del tema raccontando cronache e sue interviste con grandi campionissimi dello sport del passato, in particolare degli anni’70, contenute nel suo libro “Pezzi di colore”.

 

I campioni e le grandi firme degli anni Settanta nei racconti di un giornalista cresciuto con loro”, (in libreria per i tipi ultra sport, prefazione di Enrico Mentana).Tra loro Niki Lauda, Eddy Merckx e icone del football come Paolo Rossi, Gianni Rivera, Marco Tardelli. E proprio dal calcio, dal “Il calcio com’era e com’è” parte la riflessione e il dialogo di Bonera con il pubblico, introdotto e moderato da Carlo Cavriani, caporedattore di Il Resto Del Carlino di Rimini.