HomeEventiRimini, i miti della città del passato rivivono al Caffè Vecchi per la Festa De Borg

Ogni sera saranno anche presenti i mitici panini del Caffè Mazzini - tappa d'obbligo della movida rivierasca - per concludere la nottata


Rimini, i miti della città del passato rivivono al Caffè Vecchi per la Festa De Borg


4 Settembre 2024 / Redazione

Dai panini del Mazzini, tappa obbligata per il pre/dopo discoteca delle notti riminesi, alle foto e alle immagini della notte e delle disco proiettate sui muri del Caffè, ai piatti “cult” degli Anni della Notte.

In occasione della Festa de Borg 2024, intitolata “Taca Bilòz” e dedicata a “100 anni di Rimini a suon di musica, ballo e buon vivere”, Caffè Vecchi 1850 tematizzerà la sua proposta – oltre ai prodotti storici e artigianali di sempre – con ricette, suoni, immagini e grafica degli anni d’oro delle discoteche riminesi e della Riviera.

In collaborazione con l’Associazione Rimini Sparita APS, durante le tre serate della Festa sulla facciata del locale verranno proiettate immagini storiche delle discoteche riminesi – selezionate dall’archivio dell’associazione – mentre, all’interno, potranno essere ordinate le magliette della linea benefica “Straz de Còr” (gli Stracci del Cuore), realizzate da Rimini Sparita e raffiguranti i loghi storici di molti locali scomparsi. Dal Paradiso alla Mecca, dall’Altro Mondo al Bandiera Gialla, dalla
Dimar all’Italy&Italy, il cliente può scegliere la personalizzazione tra decine di marchi: i proventi dalla vendita delle t-shirt verranno totalmente devoluti ad A.R.O.P. OdV, Associazione Riminese di Oncoematologia Pediatrica che, da 20 anni, si occupa di assistere e supportare le famiglie dei piccoli pazienti.

Per immergersi completamente nel “clima” dell’epoca, si potranno ri-assaggiare i sapori che anticipavano e seguivano le uscite in discoteca di migliaia di persone; ogni sera della Festa sarà infatti possibile gustare un differente primo piatto degli anni d’oro delle disco. Venerdì 6 settembre “penne alla vodka panna e salmone”; sabato 7 maccheroncini “Delizia” (ricordando l’indimenticato ristorante “Pic Nic”) e, l’ultima sera (domenica 8), durante e dopo i fuochi d’artificio finali, una spaghettata
di strada di fine serata con i classici aglio, olio e peperoncino.

Ogni sera saranno anche presenti i mitici panini del Caffè Mazzini – tappa d’obbligo della movida rivierasca – per concludere la nottata. Nei giorni della Festa, al Caffè Vecchi 1850 ci sarà infatti una selezione speciale dei panini delle serate riminesi: il Mitico, il Würstel e il Farcito, direttamente dallo staff del “Mazzini”.

Le tre serate saranno con la selezione musicale e il dj set di Nicola Polverelli che proporrà venerdì 6 musica pop e i grandi successi italiani, con remix e incursioni; sabato 7 la musica underground di Velvet e Slego, in parallelo alla musica dei due mitici locali presente nella grande arena della Piazza sull’Acqua; domenica 8 settembre, una selezione – sempre in parallelo alla grande Arena antistante il Ponte di Tiberio – di una selezione musicale “all stars”, in omaggio alle musiche suonate tra il Paradiso, l’Altro Mondo, la Mecca, il Bandiera Gialla, il Cellophane e l’Io Street Club.