HomeTurismoL’Emilia-Romagna presenta all’IFTM di Parigi le offerte vacanze delle Destinazioni Turistiche

IFTM è la principale fiera B2B del settore turistico sul mercato francese


L’Emilia-Romagna presenta all’IFTM di Parigi le offerte vacanze delle Destinazioni Turistiche


16 Settembre 2024 / Redazione

Il turismo dell’Emilia-Romagna vola a Parigi, alla Fiera IFTM, l’International & French Travel Market, dal 17 al 19 settembre, per presentare le ultime novità in fatto di vacanze lungo la Via Emilia, incontrare operatori della domanda e la stampa accreditata alla manifestazione. IFTM è la principale fiera B2B del settore turistico sul mercato francese mondiale ed è rivolta a tutti i segmenti di viaggio: Business, Leisure, Group e MICE.

Lo spazio dell’Emilia-Romagna di 70 metri è a cura di Apt Servizi Emilia-Romagna, ed è collocato nell’area Enit/Italia. Nello stand sarà visibile il claim #VisitEmiliaRomagna. Alla rassegna saranno presenti, con le loro ultime proposte di vacanza, le tre Destinazioni Turistiche regionali: Visit Romagna, Territorio Turistico Bologna-Modena e Visit Emilia. All’appuntamento di Parigi partecipano anche 12 operatori regionali: Batani Select Hotels & Travel di Cervia (Ra), Bologna Welcome Incoming Travel Agency di Bologna, Caravantours Tour Operator di Rimini, Comacchio, Ferrara e il suo Delta Del Po di Lido Degli Estensi (Fe), Life in Tour By Imola Faenza Tourism Company di Imola (Bo), Malatesta Viaggi Tour Operator di Rimini, Modenatur Incoming Tour Operator & Dmc di Modena, Parma Welcome Travel di Colorno (Pr), Vivara Viaggi di Bologna.

L’Emilia-Romagna proporrà idee di viaggio che vanno dalla Costa alle Città d’Arte, dalle vacanze all’aria aperta e nella natura alle esperienze enogastronomiche, dalla Motor Valley alla scoperta dei meravigliosi siti patrimonio Unesco.

Per l’Emilia-Romagna la manifestazione di Parigi è un classico appuntamento annuale e un’occasione importante per proporre l’offerta regionale a tour operator, agenti di viaggio e media francesi.

IFTM Paris è un salone molto seguito dal mercato internazionale per conoscere le ultime tendenze di viaggio, destinazioni e sviluppi, nuove politiche e strumenti di acquisto. Nell’arco dei tre giorni della manifestazione varcano le sue porte agenzie del settore meeting, manager, tour operator, specialisti di viaggi di gruppo, compagnie di pullman, agenti di viaggio, ma anche giornalisti e influencer.