HomePoliticaSan Giovanni in Marignano, suona la prima campanella: la sindaca saluta gli alunni

"E' importante che le istituzioni contribuiscano insieme all’educazione e realizzazione dei giovani"


San Giovanni in Marignano, suona la prima campanella: la sindaca saluta gli alunni


16 Settembre 2024 / Redazione

Questa mattina la sindaca Bertuccioli, il vicesindaco Gabellini, l’assessore alla cultura e politiche per la famiglia Cioppi e i consiglieri Bartolini, Casali e Cinquilli si sono recati presso gli Istituti Scolastici marignanesi per condividere l’emozione del rientro a Scuola con tutto il personale scolastico, bambini e bambine, ragazzi e ragazze e le famiglie dei più piccoli.

“Conosciamo bene- spiega l’Amministrazione Comunale– l’impegno ed il valore delle istituzioni scolastiche marignanesi e desideriamo rimarcare l’importante alleanza tra istituzioni nel contribuire ad educare ed accompagnare i giovani marignanesi nella loro crescita e realizzazione. Crediamo fortemente nel valore della collaborazione reciproca e della presenza partecipe e attiva.

Questa mattina abbiamo portato i saluti agli studenti e studentesse al personale e ai dirigenti scolastici e i prossimi giorni ci recheremo anche presso tutti i plessi delle materne e del nido comunale, con la consapevolezza di quanto l’educazione e il mondo della scuola siano alla base del futuro delle persone, ma anche del Paese – continuano gli Amministratori -. Per questo teniamo particolarmente ad augurare un buon anno scolastico agli studenti e studentesse e alle loro famiglie, ma anche ai docenti, agli educatori al personale Ata, ai dirigenti, al personale amministrativo e a tutti coloro che concorrono al regolare ed efficiente funzionamento della scuola e alla sua vitalità. Nelle scorse settimane il personale comunale ha lavorato perché all’apertura le scuole disponessero di tutto il necessario per un’adeguata accoglienza, ma anche una logistica organizzata per i servizi accessori, trasporto, mensa, pre e post scuola. Un grazie a tutti coloro che si adoperano, consapevoli del valore di questo servizio per la comunità – concludono -.Oggi, come in ogni giorno dell’anno, la nostra disponibilità al dialogo, presenza ed ascolto per supportare necessità ed eventuali criticità che dovessero presentarsi lungo il percorso. Noi ci siamo con entusiasmo e gioia!”.