HomePoliticaBellaria: aperte le iscrizioni per il servizio integrativo per l’infanzia “La Tana dell’Orso”

Il servizio è rivolto a bambini e bambine dai 3 ai 30 mesi


Bellaria: aperte le iscrizioni per il servizio integrativo per l’infanzia “La Tana dell’Orso”


23 Settembre 2024 / Redazione

Sono aperte, sino a lunedì 30 settembre, le iscrizioni per il servizio integrativo per l’infanzia “La Tana dell’Orso”, rivolto a bambini e bambine dai 3 ai 30 mesi, che trova spazio presso il nido d’infanzia “Il Gelso” di via Luzzatti; questa finestra di iscrizioni si rivolge, in particolare, ai piccoli nati tra il 1° aprile 2022 e il 1° luglio 2024.

 

Il servizio offerto della Tana dell’Orso si svolgerà da ottobre a giugno, il lunedì e il venerdì dalle 16 alle 19, prevedendo attività educative e ludiche alla presenza di adulti di riferimento per i singoli bambini (ad esempio genitori, nonni, baby sitter) e comprendendo anche la merenda di metà pomeriggio. La Tana dell’Orso è un servizio fortemente voluto e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, impegno grazie al quale l’iscrizione è gratuita per le famiglie con ISEE inferiore ai 26.000 euro, ma anche per valori superiori la retta di frequenza è contenuta e pari a 24 euro mensili.

 

Le domande possono essere effettuate esclusivamente tramite SPID accedendo al portale comunale dedicato ai servizi scolastici; per informazioni relative alla compilazione delle stesse è possibile contattare l’Ufficio Scuola e Infanzia allo 0541-343748/797.

 

Si ricorda nell’occasione che è online anche l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi finalizzati al sostegno della mobilità casa-scuola in favore di studenti disabili di Bellaria Igea Marina. Una misura rivolta ai ragazzi frequentanti le scuole secondarie di secondo grado i quali necessitino, per l’anno scolastico in corso, forme di trasporto personalizzato. Le domande devono essere presentate compilando il modulo scaricabile sul sito www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it e consegnandolo direttamente all’Ufficio Scuola e Infanzia entro il 18 ottobre.