E’ stato pubblicato il bando del Comune di Coriano per accedere alle agevolazioni della Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) per il 2024. Anche quest’anno l’Amministrazione conferma contributi economici per un totale di 20.00 euro finanziati dal bilancio rivolti alle utenze domestiche.
Per i residenti nel Comune di Coriano, in possesso di un’abitazione non di lusso e con un ISEE non superiore a 13.000 euro viene riconosciuta la riduzione al 75% sulla bolletta Hera, che sale fino all’esenzione totale nel caso in cui si tratti di ultrasessantacinquenni o di nuclei familiari con disabili superiori al 66% o cassaintegrati o disoccupati da almeno 6 mesi.
Il bando, con scadenza il 23 ottobre 2024, è consultabile sulle pagine del sito del Comune di Coriano al seguente link :comune.coriano.rn.it. Per informazioni è possibile rivolgersi al tel . 0541 659819.
“Anche per il 2024 i cittadini potranno presentare le domande per accedere alle agevolazioni – ha detto l’assessore all’Ambiente, Anna Pazzaglia – . Siamo convinti che sia un aiuto importante per le famiglie più bisognose visto anche i numeri dello scorso anno con 110 domande ammesse, di cui 61 esonerate al 100% dal pagamento della bolletta e 49 ammesse a una riduzione del 75%. Invito a visionare i requisiti richiesti sul sito del Comune per ottenere tutte le informazioni necessarie ai contributi”.