HomeSport“Ricc10ne Sunset Run”: oltre 400 atleti per la prima edizione

L’assessore Imola: “Pronti a lanciare questo nuovo format che unisce sport e divertimento”


“Ricc10ne Sunset Run”: oltre 400 atleti per la prima edizione


30 Settembre 2024 / Redazione

Ricc10ne Sunset Run, buona la prima. Grande successo, sabato scorso, per la prima edizione di questo sportivo e di intrattenimento realizzato intorno alla gara podistica Fidal Emilia-Romagna di 10 km competitiva, affiancata dal percorso di 5 km non competitivo.

Ricc10ne Sunset Run” è stata organizzata da Promhotels Riccione, Costa Hotels e Asd Riccione Podismo, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, la collaborazione di San Patrignano, il supporto del Comune di Riccione, oltre che dei numerosi partner che sostengono l’evento: Lab Beach 44, O bag, Le Befane, Rossi Oleodinamica, Antonioli Luci, Boschetto Salute, Alberigi Termoidraulica, Manta Costruzioni, Marcar, Zodiaco, Consorzio Piadina Romagnola IGP, San Benedetto, Pascucci, Marlù e Living Sport che hanno messo a disposizione i premi per i vincitori.

Oltre 400 le iscrizioni alla Sunset Run, un centinaio solo nella giornata di sabato direttamente al desk in piazzale Roma. Tutti hanno preso parte alla corsa in un clima di festa e pieno di energia, senza distinzione tra atleti e semplici appassionati, uniti dalla voglia di correre insieme e divertirsi. Pacco gara, canotta tecnica, gadget e medaglia Finisher sono stati consegnati a ogni partecipante. La Sunset Run si è corsa all’insegna della solidarietà e dell’inclusione, grazie alla collaborazione con San Patrignano, charity partner dell’iniziativa, che ha portato lo slogan “Il traguardo più importante è la tua indipendenza. Corri con SanPa” e alla partecipazione degli atleti con disabilità che hanno dato il via alla gara, il riccionese Giordano Del Bianco e l’atleta paralimpico Giovanni Achenza, che ha gareggiato nel paratriathlon alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

La corsa ha visto anche la partecipazione di un grande pubblico in piazzale Roma (oltre un migliaio di persone), accorso per seguire le attività gratuite, assistere alle dimostrazioni delle società sportive, vivere il clima di festa tra dj set e intrattenimento.

“La prima edizione della Sunset Run è stata un successo e siamo pronti a lanciare questo nuovo format che unisce sport e divertimento in una grande festa di fine estate – osserva l’assessore allo Sport Simone Imola -. Ringraziamo tutto il comitato organizzativo, i volontari, le società sportive di Riccione, l’ufficio Sport del Comune di Riccione, la Comunità di San Patrignano: tutti insieme hanno contribuito al successo dell’evento:”

La giornata della Sunset Run è iniziata al mattino con le sessioni di fitness a cura di Lord of the Gym, accompagnate dalle musiche del dj Marco Corona. Nel pomeriggio, le società sportive di Riccione hanno animato l’evento con esibizioni e dimostrazioni in piazzale Roma, dove si sono presentate al pubblico raccontando le proprie attività alla speaker Veronica Bellandi Bulgari, che ha condotto le interviste ad atleti e presidenti con il supporto musicale di Marco Corona. La serata si è conclusa con tutte le associazioni sportive che hanno salutato il pubblico dal palco di piazzale Roma, accompagnate da presidenti e atleti.

Le società sportive partecipanti: Judoka Riccionese Asd, Taekwondo Riccione, Asd Taekwondo Riccione Academy, Asd Judo Kiai, Tennis Club Riccione e Padel, Pattinaggio Artistico Riccione, Arco Club Riccione, Acrobatic Team Riccione (acrobatica), B-You (danza), Asd Riccione Sessantadue ( atletica leggera), Delfini Riccione Asd (baseball), Riccione Rugby, Calcio Femminile Riccione, Riccione Calcio 1926, Riccione Podismo.