Andrea Diolaiti: “Start Romagna, poche corse e gli studenti restano a piedi”
2 Ottobre 2024 / Redazione
Buongiorno,
sono padre di due figli minorenni che quotidianamente usano gli autobus a Rimini.
Oltre a quanto già scritto da Lei, voglio segnalare anche la situazione quantomeno curiosa delle tempistiche di alcune linee. Un esempio su tutti, che mi riguarda personalmente: fermata Gramsci S.Rita a pochi metri ci sono due scuole, le Panzini e le Giulio Cesare.
Ci sono almeno due linee che passano pochi minuti prima (12.58) delle 13.00 e, naturalmente sono praticamente vuote mentre pochi minuti dopo c’è una calca di ragazzi che deve attendere dai 10 ai 18 minuti per il passaggio successivo che, naturalmente, non riuscirà a contenere tutti.
Aggiungiamo che, i fortunati che riescono a salire, riportano che, a quel punto, l’autista salta le fermate successive, dove ci sono persone in attesa, fino a quando l’autobus non si svuota di qualche elemento.
Non le riferisco poi i racconti dell’uscita del Centro Studi al termine delle lezioni.
Anche io ho sempre preso autobus quando andavo a scuola e diverse volte li ho trovati affollati ma queste sono situazioni che vanno oltre al limite. Sarebbe il caso che qualcuno tra politici e amministratori di START si rendesse conto di persona di queste situazioni, che le vivesse direttamente per qualche giorno consecutivo….
Grazie per l’attenzione, cordiali saluti,
Andrea Diolaiti