Un anno fa Pierina Paganelli uccisa a Rimini: il ricordo dei figli
2 Ottobre 2024 / Redazione
I figli di Pierina Paganelli, Chiara, Giacomo e Giuliano, hanno ricordato la madre a un anno dal suo omicidio in una nota diffusa dalla loro avvocata Monica Lunadei: “Un ritratto di nostra madre? Sarebbe pieno di colori, un’esplosione di colori, perché lei sapeva trasmettere al contempo serenità e gioia. Tutte le volte che pensiamo a lei ci vengono in mente solo ricordi positivi e allegri, tanto che ci chiediamo come sia possibile, con il dubbio di non essere obiettivi”.
La 78enne fu trovata morta il 3 ottobre 2023 nel garage del condominio in cui viveva in via del Ciclamino a Rimini.
“Dopotutto, nostra madre ha attraversato prove e momenti difficili nella sua vita, solo da ultimo l‘incidente occorso a Giuliano, eppure non l’abbiamo mai vista affranta o sconfitta, anzi, è sempre rimasta positiva, forte, convinta che le cose si sarebbero messe a posto… ma non da sole, dandosi da fare: per questo, oltre ai tanti bei ricordi, ci ha lasciato tanti begli insegnamenti”, hanno aggiunto i figli della donna”.
“Ringraziamo di cuore le innumerevoli persone che ci hanno dimostrato in questo lungo anno trascorso dalla sua morte, sincera solidarietà e vicinanza per quanto accaduto a lei ed alla nostra famiglia”, hanno detto ancora i figli di Paganelli nel comunicato.
“Pur nel pieno rispetto del diritto di cronaca, addolora vedere che, personaggi senza titolo alcuno e senza scrupoli abbiano speculato e stiano continuando a speculare su questa tragedia al solo fine di perseguire una propria notorietà personale – scrivolo, rinnovando la loro “fiducia negli operatori di Giustizia, che ci stanno accompagnando e sostenendo in questo doloroso percorso, è granitica e non abbiamo dubbi sul fatto che si riuscirà a fare definitivamente luce su quanto accaduto.”