HomePoliticaDisservizi Start Romagna, presidente Sacchetti: “Fondi governativi largamente insufficienti”

All'assessora Frisoni che ha convocato un tavolo urgente in Provincia: "Aderiamo prontamente ma anche città sempre più trafficate e senza percorsi dedicati"


Disservizi Start Romagna, presidente Sacchetti: “Fondi governativi largamente insufficienti”


10 Ottobre 2024 / Redazione

Il Presidente Start Romagna Roberto Sacchetti risponde alle doglianze dell’assessora del Comune di Rimini Roberta Frisoni dopo gli ennesimi disservizi sui mezzi pubblici della città.

Alla convocazione di “un tavolo di lavoro urgente insieme alla provincia con Start e Amr”, Sacchetti risponde: “Aderiamo prontamente alla convocazione, come sempre. I problemi del trasporto pubblico, a Rimini come in Romagna e in tutta Italia, hanno denominatori comuni: fondi governativi largamente insufficienti a sostenerne il ruolo strategico, cronica mancanza di autisti, un modello di offerta che le amministrazioni ai vari livelli sono chiamate a determinare, difficoltà a muoversi in città sempre più trafficate e senza percorsi dedicati”.

“Start Romagna è pronta a condividere nel dettaglio questi fattori di base e a trovare insieme ai partecipanti le soluzioni migliori per far fronte alle difficoltà” assicura il presidente.