HomeCronacaSan Marino, litiga con altro automobilista e gli punta una pistola

Episodio vicino al confine, interviene anche la Polizia italiana finchè la Gendarmeria blocca la BMW in fuga


San Marino, litiga con altro automobilista e gli punta una pistola


11 Ottobre 2024 / Redazione

Nel tardo pomeriggio di giovedì, una lite per futili motivi tra due automobilisti sulla Consolare per San Marino ha dato vita a un episodio da film, culminato con l’intervento delle forze dell’ordine sammarinesi. Tutto è iniziato quando uno dei conducenti, a bordo di una BMW con targa sammarinese, ha puntato una pistola contro l’altro guidatore durante un acceso diverbio. Spaventato dall’arma, il conducente minacciato ha prontamente allertato il 112, facendo scattare l’allarme alla Questura di Rimini.

La Polizia di Stato italiana ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine della Repubblica di San Marino, che hanno mobilitato pattuglie per intercettare il fuggitivo. Intorno alle 18:45, la BMW è stata localizzata dalle Guardie di Rocca in via Consiglio dei Sessanta, nei pressi del parco Ausa. Il veicolo è stato circondato da gendarmi armati, che hanno intimato al conducente di uscire dall’auto con l’ausilio di un megafono.

Dopo la perquisizione del veicolo, è stata trovata una pistola ad aria compressa, successivamente sequestrata. L’automobilista è stato sanzionato per trasporto abusivo d’arma. Per quanto riguarda l’episodio avvenuto sul suolo italiano, la Polizia di Stato sta vagliando la sua posizione e potrebbe procedere con una denuncia per minacce aggravate.